Calciomercato Roma: arriva uno tra Jackson Martinez e Drogba

[blogo-video provider_video_id=”nEcekj3Ue2M” provider=”youtube” title=”Press Conference: Didier Drogba” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=nEcekj3Ue2M”]

La Roma, ormai certa della qualificazione alla prossima edizione della Champions League, continua a sondare il mercato a caccia di rinforzi. Rudi Garcia, il tecnico della rinascita, ha intenzione di confermare in blocco la rosa, ma mezza Europa è pronta a fare follie per alcuni dei suoi campioni, Miralem Pjanic su tutti. Il centrocampista, che non ha ancora trovato l’intesa per il prolungamento, potrebbe essere così sacrificato per l’acquisto di un forte attaccante, quella prima punta che è mancata quest’anno ai giallorossi, anche sea stando ai risultati non è che se ne sia sentita tanto la mancanza. C’è da dire che la Roma si è solo confrontata con il campionato italiano, mentre in Champions il prossimo anno dovrà comunque rivedere qualcosa nel proprio stile di gioco.

Ecco perché, per avere più soluzioni tecnico-tattiche, il ds Walter Sabatini sta lavorando su una punta di livello internazionale: il primo nome sul taccuino della società capitolina è Jackson Martinez, bomber colombiano che la scorsa estate era finito nel mirino del Napoli, che poi ha virato su Gonzalo Higuain. Martinez ha messo a segno fin qui 21 reti in stagione, 18 in campionato, due in Champions League e una in Europa League, confermando quanto di buono fatto vedere nelle precedenti stagioni. Nei giorni scorsi si è parlato di intesa raggiunta tra gli agenti di Martinez e la Roma, notizia nuovamente rimbalzata oggi sul ‘Corriere dello Sport’. Al colombiano è stato esposto il progetto ambizioso della Roma e non avrebbe impiegato molto a dire sì. Ora, però, la Roma deve fare i conti con la dirigenza del Porto, che chiede qualcosa come 30 milioni di euro: la prima proposta dei giallorossi sarebbe di 20 milioni.

Ovviamente, Jackson Martinez non è l’unico obiettivo della Roma: tra le alternative ce n’è una molto suggestiva, che porta a Didier Drogba, 36enne attaccante in forza al Galatasaray. Nei giorni scorsi, l’ivoriano ex Chelsea, è stato accostato alla Juventus, ma la notizia non ha trovato fin qui conferme: Drogba si svincolerà a giugno dal club turco guidato da Roberto Mancini e per trasferirsi in Italia chiede  un contratto annuale da 4 milioni netti più un’opzione per un secondo anno.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 mesi ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago