Calciomercato Roma: fuori Destro dentro Benteke?

Calciomercato Roma: si muove qualcosa nel reparto avanzato. Nei giorni scorsi si è parlato tanto dell’interesse giallorosso per Diego Perotti, 26enne fantasista argentino che è stato letteralmente rivitalizzato dal Genoa di Gasperini. I rapporti tra i due club sono ottimi e dopo che lo steward rossoblu ha scagionato il tecnico giallorosso Rudi Garcia inizialmente accusato di avergli dato un ceffone, le relazioni tra le due dirigenze si sono notevolmente infittite. Enrico Preziosi ha ricevuto numerose richieste per Perotti, non ultime quelle di Andrea Agnelli (Juventus) e Silvio Berlusconi (Milan), ma se l’ex Siviglia lascerà la Liguria lo farà solo per la Roma.

Intanto, dalle parti della capitale, il diesse Walter Sabatini è alle prese con il nodo Mattia Destro: la sua partenza pare ormai scontata e la soluzione più probabile sembra essere l’Arsenal, anche se l’ex Siena non dispiacerebbe nemmeno al Milan. Secondo quanto riporta ‘Sportmediaset’, il dirigente della Roma avrebbe già parlato con l’entourage di Destro, che pare affascinato dalla possibilità di trasferirsi in Inghilterra e tentare la nuova avventura in Premier League, un campionato ritenuto di livello superiore alla Serie A.

Prima di cedere Destro, però, la Roma vuole cautelarsi con un attaccante che garantisca un buon numero di marcature e che stia eventualmente in panchina senza creare problemi al gruppo. A Garcia piace tanto Christian Benteke, 24enne attaccante belga sotto contratto con l’Aston Villa. Con il club inglese il centravanti è legato fino al giugno del 2017 e per meno di 15 milioni di euro non sarà lasciato partire. Benteke, tra l’altro, è stato per diverso tempo un obiettivo di mercato della Juventus, il cui interesse sembra però essersi ormai raffreddato.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago