Categories: CalciomercatoNotizie

Calciomercato Roma: Garcia vuole Iturbe o l’ex Cerci

[blogo-video provider_video_id=”fRakI1CD36k” provider=”youtube” title=”Il soprannome di Alessio Cerci – Quiz #13″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=fRakI1CD36k”]Con il passare dei giorni si delineano i contorni delle trattative di calciomercato che la Roma sta portando avanti tramite il ds Walter Sabatini. La priorità è un attaccante di movimento e non è un mistero che i giallorossi stiano monitorando da tempo il paraguayano naturalizzato argentino Juan Manuel Iturbe. Il ragazzo è stato appena riscattato dal Porto da parte dell’Hellas Verona, squadra con la quale è letteralmente esploso quest’anno. Ora, però, il club veneto intende recuperare il più possibile e gioca al rialzo: ecco perché la Roma, che proverà fino alla fine a fare suo Iturbe, sonda anche una strada alternativa.

Il nome non è nuovo nella capitale: Alessio Cerci, attaccante del Torino cresciuto proprio nelle giovanili della Roma prima di andare un po’ a zonzo per l’Italia passando per Brescia, Pisa, Atalanta e Fiorentina. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, negli ultimi giorni si sarebbero intensificati i contatti tra Sabatini e l’agente di Cerci, Sergio Berti, e pare che il ragazzo non abbia alcun problema a tornare nella capitale, ma rimane da convincere il Torino, che valuta l’attaccante esterno circa 16-17 milioni. Certo è che se il Torino dopo Immobile vendesse anche Cerci, si troverebbe a dover dare delle spiegazioni ad una piazza da qualche giorno euforica per la qualificazione in Europa League. Nel caso saltasse anche Cerci, gli altri nomi sul taccuino del ds della Roma sono quelli di Aubameyang (Dortmund) e Jeramain Lens (Dinamo Kiev).

A centrocampo, vicino l’ingaggio a parametro zero di Seydou Keita, centrocampista svincolatosi dal Valencia e che ha lo stesso agente di Rudi Garcia e Gervinho. In difesa, se Benatia continuasse a puntare i piedi, si punterà sul giovane colombiano Eder Alvarez Balanta, che in un campionato e mezzo ha conquistato la titolarità nel River Plate e nella propria nazionale maggiore.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 mese ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 mese ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 mese ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 mese ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 mese ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 mese ago