Calciomercato Roma, Sabatini per la linea verde: Ucan, Anocic e Digne

[blogo-video provider_video_id=”2GggqPhh7pE” provider=”youtube” title=”Green Time: Lucas Digne – Skills, Goal [HD]” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=2GggqPhh7pE”]Il ds della Roma, Walter Sabatini, continua la caccia ai giovani talenti che dovranno costituire l’ossatura della squadra del futuro. Il dirigente del club capitolino è volato in Francia per una sorta di viaggio lampo, che ha riguardato alcuni obiettivi per la difesa: di ritorno da Parigi, Sabatini ha fatto il punto della situazione con il direttore generale Baldissoni, relazionando sui contatti avuti per Marco Basa e Lucas Digne. Un difensore centrale esperienza e un terzino sinistro sono le priorità del tecnico Rudi Garcia per la difesa e le probabilità che sia accontentato presto sono molto alte.

Basa, 32enne difensore montenegrino del Lille, è uno dei pupilli di Garcia, che lo ha allenato in Francia e lo ha indicato come ideale sostituto di Mehdi Benatia, ex udinese che continua a chiedere la cessione. Dalla cessione del marocchino, la Roma conta di incassare 30 milioni di euro, 3 dei quali saranno subito girati al Lilla per assicurarsi Basa, che alla corte di Garcia ci verrebbe di corsa. Il volo in Francia di Sabatini è servito anche a porre le basi per l’acquisto di Lucas Digne, terzino sinistro del Paris Saint Germain, ma venuto su nella fucina di campioni del Lilla. Il 21enne che il tecnico della Roma conosce molto bene, quest’anno ha collezionato solo 15 presenze: la Roma conta di far leva su questo aspetto per convincerlo a cambiare aria. Ovviamente il PSG non lo mollerà facilmente, anche perché si tratta di un nazionale che giocherà i Mondiali, e non per meno di 15 milioni di euro, la cifra investita per assicurarselo dal Lilla.

In dirittura d’arrivo, invece, l’acquisto di un altro promettentissimo giovane: Salih Ucan, centrocampista del Fenerbahce che nelle ultime ore è finito anche nel mirino del Galatasaray di Roberto Mancini. La Roma si è mossa per tempo ed ha raggiunto già l’intesa con il club turco sulla base di 8 milioni di euro, e con il giocatore, in rotta con presidente e allenatore. Le visite mediche, stando ad indiscrezioni, sono previste già nelle prossime ore. Dalla Croazia, infine, giunge la notizia della firma con la Roma del fenomeno Silvio Anocic (’97). All’Osijek, squadra che lo ha cresciuto calcisticamente, i giallorossi verseranno un milione di euro.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

15 ore ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

20 ore ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

3 giorni ago

Comolli fa felici i tifosi, l’accordo è chiuso: pronto già per Juve-Inter

Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…

3 giorni ago