Calciomercato Sampdoria | E’ fatta per Eto’o, lunedì arriva a Genova per le visite mediche

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.youtube.com/embed/HHCyZ1UpOtM” frameborder=”0″]

Samuel Eto’o vestirà presto la maglia della Sampdoria. L’attaccante camerunense classe 1981 ha trovato l’intesa con il club blucerchaito e guadagnerà 1 milione e 800 mila euro a stagione. L’accordo con l’Everton c’era già da alcuni giorni. L’ex interista firmerà un contratto di due anni e mezzo a 1,8 milioni a stagione con possibilità di continuare a lavorare come dirigente una volta scaduto il contratto da giocatore. Il direttore sportivo Osti ha concluso la trattativa in Francia insieme a Claudio Vigorelli, agente dell’attaccante, e all’avvocato Romei. Domani Eto’o arriverà in Italia, lunedì sosterrà le visite mediche.

Il club ligure spera di poterlo schierare il 21 gennaio quando ci sarà la gara contro l’Inter di Coppa Italia. Eto’o ha iniziato la carriera professionistica in Spagna, nel Real Madrid. Nel 2000 passa al Maiorca, poi l’approdo al Barcellona nel 2004 dove vince tre campionati e due Champions League. Nel 2009 inizia l’avventura con l’Inter di Mourinho dove centra subito il triplete. Dopo due stagioni all’Inter il camerunense si fa tentare dalla ricchissima offerta dell’Anzhi e gioca due stagioni in Daghestan prima di tornare al Chelsea con Mourinho. Il 26 agosto 2014 passa all’Everton, il resto è cronaca recentissima (e blucerchiata).

Secondo Sky Sport, il 50% dei diritti di immagini del giocatore sarà ceduto alla Sampdoria, ma non è tutto. Massimo Ferrero avrebbe promesso di fare un film sulla vita dell’ex attaccante dell’Inter. Il ricavato della pellicola sarebbe diviso tra il presidente e il camerunese. La Sampdoria, inoltre, spera ancora di riportare Luis Muriel e Andrea Coda a Genova dall’Udinese. Sempre secondo Sky Sport le parti stanno trovando l’accordo sulla base di 10 milioni di euro con 2 milioni legati ai bonus che l’attaccante colombiano raggiungerà nel corso della stagione.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago