Ajax's Finnish defender Niklas Moisander answers journalists during a press conference on the eve of the group H Champions League football match AC Milan vs Ajax, on December 10, 2013 at San Siro Stadium in Milan. AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)
La Sampdoria è stata senza dubbio la regina del mercato invernale col direttore sportivo Carlo Osti che ha lavorato alacremente per accontentare il presidente Massimo Ferrero: da Eto’o a Muriel fino a Munoz, Coda e Frison senza dimenticare il mercato in uscita, senza dubbio non sono mancati i colpi di scena per il popolo blucerchiato. Ma se febbraio è tipicamente il mese in cui si tirano le somme preparandosi per il rush finale, negli ultimi anni questo periodo è diventato buono soprattutto per “bloccare” in anticipo rispetto alla concorrenza i giocatori in scadenza di contratto, in altre parole di pianificare in vista della prossima stagione accaparrandosi i famosi “parametro zero“.
Ebbene, la Sampdoria in questo senso si conferma società attivissima. Ieri è atterrato a Genova l’esperto e roccioso difensore finlandese Niklas Moisander, 30 anni il prossimo settembre, negli ultimi dodici divenuto vera e propria istituzione del calcio olandese avendo vestito le maglie di Zwolle, Az Alkmaar e ora Ajax, di cui è capitano: lo stopper di Turku ha visitato il centro sportivo sampdoriano, ha preso contatto con la città e ha quindi potuto saggiare ciò che gli aspetterà da luglio in poi; a quanto pare apporrà la propria firma su un contratto triennale, un colpo niente male per una squadra con rinnovate velleità di grandeur.
Da un capitano all’altro, anche Edgar Barreto è vicinissimo a sposare la causa dei liguri dalla prossima stagione: in scadenza di contratto col Palermo, in Sicilia il paraguaiano guadagna sui 700mila euro netti all’anno e nonostante le proposte di rinnovo (un triennale a 800mila), alla fine ha deciso di riabbracciare il già citato ds Osti che in passato era stato l’artefice del suo trasferimento dalla Reggina all’Atalanta. Secondo indiscrezioni anche per il mediano è pronto un accordo triennale per un ingaggio che si aggirerà sul milioni di euro a stagione, c’è da capire solo se questa storia influirà sulle sue prestazioni da qui alla fine del campionato e come la prenderà Zamparini.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…