Calciomercato: scambi in vista tra Juventus e Parma a gennaio

Juventus – Parma si è conclusa ieri con il punteggio di 7-0 a favore dei campioni d’Italia. Un brutto colpo per i Ducali, i cui rapporti con il club bianconero rimangono comunque inalterati. Con Ghirardi e Leonardi, Agnelli e Marotta si confrontano spesso e nel recente passato sono stati frequenti gli scambi di calciatori. L’ultimo, in ordine di tempo, il prestito dell’esterno sinistro Paolo De Ceglie, autore di una doppietta nell’ultima gara casalinga del Parma contro l’Inter. In estate, però, le due società hanno parlato anche di altri giocatori: ai campioni d’Italia piaceva molto Jonathan Biabiany, ma il francese è ai box per un problema serio (aritmia cardiaca) che difficilmente gli consentirà di rientrare in campo a breve.

Dall’altro lato, invece, c’era stata una corte spietata del Parma a Simone Pepe, esterno offensivo della Juventus che ieri si è sfogato contro le malelingue che adducevano strani motivi alla sua lunga assenza dai campi di gioco. A gennaio, secondo quanto riferisce il portale ‘Goal.com’, i gialloblu emiliani torneranno alla carica, anche perché Pepe è chiaramente ai margini del progetto tecnico di Massimiliano Allegri. Al Parma piace anche Simone Padoin, ma l’eclettico centrocampista è considerato un jolly troppo importante dal tecnico della Juve, si dal punto di vista tattico, che dello spogliatoio.

Leonardi, inoltre, ieri è rimasto letteralmente impressionato da Kingsley Coman, attualmente quarto attaccante della rosa di Allegri, ma la cessione del francesino terribile, seppur a titolo temporaneo, non è nemmeno presa in considerazione dalla dirigenza della Vecchia Signora. Più probabile che sbarchi alla corte di Donadoni il terzino Marco Motta, ormai fuori dai radar di Vinovo. Dal versante opposto, la Juventus tiene d’occhio il 18enne centrocampista gialloblu José Mauri, nato in argentina ma dotato di passaporto italiano. Un colpo in ottica futura per i bianconeri che potrebbero strappare una prelazione lasciando il ragazzo ancora a maturare in Emilia.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago