TURIN, ITALY - MAY 14: Juventus FC players celebrate with the trophy after the Serie A match between Juventus FC and UC Sampdoria at Juventus Arena on May 14, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
La Lega Calcio, riunitasi oggi a Milano, ha confermato che il sorteggio del Calendario del prossimo campionato di Serie A 2016/2017 si terrà venerdì 22 luglio, alle 18.30, nel centro di produzione televisiva di Via Mestre, ubicato nello stesso capoluogo lombardo, stessa location scelta per la cerimonia della passata stagione.
Il sorteggio del calendario avverrà esattamente un mese prima dell’inizio del campionato previsto nel weekend del 20-21 agosto, considerando anche i probabili anticipi del sabato. Al momento, non ci sono conferme sulla diretta tv dell’evento ma è verosimile che sarà trasmesso, in diretta o con collegamenti da studio, dai due broadcast della Serie A, Sky Sport e Mediaset Premium.
Giovedì 21 luglio, invece, sempre a Milano, un ulteriore sorteggio delineerà il tabellone della Coppa Italia, al via con il primo turno preliminare già il prossimo 31 luglio. Il 14 agosto, l’esordio delle prime squadre di Serie A, classificate dal 9° posto nello scorso campionato.
Il calendario di Serie B, infine, sarà compilato mercoledì 3 agosto a Cesena. L’inizio del campionato cadetto è previsto nel weekend 27-28 agosto, quando si disputerà la seconda giornata di Serie A prima della pausa, la settimana successiva, dovuta all’inizio dei gironi di qualificazione delle Nazionali al Mondiale di Russia 2018.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…