Radio Anch’io Lo Sport ha intervistato Fabio Capello che parlato del cammino europeo delle squadre italiane. “In semifinale sono arrivate due squadre del girone del Milan, che avrebbe potuto qualificarsi ma ha sbagliato la partita col Dortmund. Questo dimostra che il girone non era facile. L’unica squadra potenzialmente da finale era l’Inter, che è completa in tutti i reparti per qualità di giocatori e sistema di gioco che crea problemi a tutte le squadre. Un’altra squadra italiana competitiva in Champions non la vedo oltre all’Inter, almeno da finale. Dipenderà dal mercato, dagli allenatori, ma se pensiamo alle inglesi o spagnole… Stanno crescendo le tedesche, ci sarà una bella lotta per le finali”.
“Chi sceglierei tra Sesko e Zirkzee? A me Zirkzee piace tantissimo, è la chiave del gioco del Bologna. Gioca a tutto campo, ha grandissima tecnica e visione di gioco. A San Siro ha giocato con una personalità incredibile. Non avrebbe bisogno di adattarsi al campionato italiano. Prenderei lui anche se Sesko è interessante e con potenzialità”.
“Lukaku è un giocatore particolare, la squadra deve impostare il gioco per lui e con lui. Non ha grandissima tecnica, ma è potente ed è un goleador. Per gli avversari è sempre un problema. Diventa determinante e blocca qualche idea diversa di calcio, è uno dei migliori in circolazione. Prima di perderlo starei attento”.
L’articolo Capello: “Il Milan avrebbe potuto superare il girone, ha sbagliato col Borussia, ecco chi sceglierei tra Zirkzee e Sesko” proviene da Notizie Milan.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…