In una recente intervista rilasciata a Sky Sport direttamente dallo Stadion Letná, prima del match che ha visto opporsi lo Sparta Praga all’Inter, Beppe Bergomi ha affrontato diversi temi caldi riguardanti il mondo del calcio.
Tra i vari argomenti trattati, ha suscitato particolare interesse il suo commento sulla situazione del centrocampista Davide Frattesi, attualmente in forza all’Inter.
Il giocatore, che gode di un’ottima reputazione non solo per il suo ruolo in squadra ma anche per le prestazioni offerte in nazionale, si trova in un momento della carriera in cui pazienza e strategia sono di fondamentale importanza. Secondo Bergomi, Frattesi dovrebbe adottare un approccio paziente, considerando la presenza di giocatori di elevato calibro nelle posizioni chiave della squadra nerazzurra.
L’analisi prosegue evidenziando come, nonostante il talento e l’ambizione di Frattesi, la competizione interna all’Inter sia particolarmente accesa. Bergomi sottolinea che di fronte a Frattesi ci sono pilastri del calibro di Barella e, in casi di assenza di Calhanoglu, la preferenza va a giocatori come Asllani. Queste scelte, secondo l’ex difensore dell’Inter, riflettono la volontà dell’allenatore Simone Inzaghi di rispettare una certa gerarchia all’interno del gruppo, attribuendo fiducia e responsabilità in base alle esperienze e alle prestazioni passate.
L’ex difensore quindi suggerisce di avere pazienza: “Frattesi? Secondo me deve aspettare, visto che gioca in una grande squadra. Io capisco eh, giocare è fondamentale e lui è un nazionale. […] Frattesi gioca in una grande squadra e ha tutto il tempo per aspettare“; un consiglio anche in ottica mercato?
Leggi l’articolo completo Caso Frattesi: il consiglio di Bergomi fa discutere, su Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…