Il Tribunale Nazionale Federale si è espresso oggi sul caso tamponi che coinvolge la Lazio e a giudicare dalla sentenza sembra che al club biancoceleste sia andata di lusso. Nessuna penalizzazione in termini di punti in classifica, 7 mesi di inibizione nei confronti del presidente Claudio Lotito e 12 ai medici sociali Ivo Pulcini e Fabio Rodia. Il club capitolino è stato anche condannato al pagamento di un’ammenda da 150.000 euro.
La Lazio era accusata di non aver rispettato i protocolli anti-Covid per la mancata comunicazione alle Asl competenti e la messa in isolamento di calciatori positivi. Il presidente Lotito e i medici Pulcini e Rodia erano stati deferiti dalla Procura Federale per non aver reso nota alle autorità competenti la positività ai tamponi Uefa di 8 giocatori in occasione delle partite di Champions League con Bruges (28 ottobre 2020) e Zenit San Pietroburgo (4 novembre 2020), per la mancata comunicazione alle Asl e la messa in isolamento di 3 giocatori positivi ai tamponi Uefa (Immobile, Leiva e Strakosha) prima della partita di campionato contro il Torino (1 novembre) e per l’inserimento nella distinta della partita contro la Juventus (8 novembre 2020) di un giocatore positivo (Djavan Anderson).
Il Torino aveva chiesto di costituirsi parte civile, ma la richiesta è stata respinta e il club di Cairo non ha potuto così prendere parte al dibattimento. La Procura Federale aveva chiesto per Lotito 13 mesi di inibizione, mentre per i medici sociali 16, oltre una multa da 200 mila euro nei confronti del club. Con i 7 mesi di inibizione, il patron biancoceleste non supera così la soglia dei 12 mesi di squalifica in 10 anni e può così tenere il posto nel Consiglio Federale in quota Serie A.
C’è stato un tempo in cui bastava una curva per scatenare una leggenda. Michael Schumacher…
L'allenatore è stato ricoverato d'urgenza, arrivano novità sulle sue condizioni: il comunicato ufficiale del club…
Grande tristezza tra gli appassionati di calcio per la scomparsa di uno dei volti più…
Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…
Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…
Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…