Categories: Inter

C’è un dato sull’Inter in Champions che nessuno ha ancora notato: può davvero cambiare tutto?

La sfida col Barcellona si avvicina, ma c’è un dettaglio nascosto nel percorso dell’Inter in Champions che potrebbe ribaltare ogni previsione.

L’Inter si prepara ad affrontare il Barcellona in semifinale con una consapevolezza mai vista nella gestione Inzaghi. Il successo contro il Bayern ha alimentato un clima di ottimismo nello spogliatoio e tra i tifosi e c’è più di qualcuno tra i calciatori che sta passando al contrattacco. La doppia sfida con i tedeschi ha consolidato la sensazione che questa squadra non sia solo competitiva, ma pienamente matura per sfidare chiunque. In campionato la marcia prosegue senza tentennamenti, la Coppa Italia è alla portata, e in Europa il gruppo sembra avere raggiunto un equilibrio tecnico e mentale molto difficile da scalfire.

Un dato clamoroso sul percorso europeo

Nel cammino europeo dell’Inter c’è un dettaglio che sta facendo discutere tra gli addetti ai lavori. La solidità difensiva costruita da Inzaghi ha messo in difficoltà tutte le avversarie incontrate. La prima fase è stata superata senza problemi, mentre nelle gare a eliminazione diretta i nerazzurri hanno gestito momenti complicati con grande freddezza. I meccanismi difensivi finora hanno funzionato alla perfezione e la capacità di reagire agli episodi sfavorevoli è diventata un punto di forza. Ecco allora che si può iniziare a leggere la semifinale con il Barcellona con uno sguardo più ambizioso, puntando non solo alla qualificazione, ma anche a confermare una statistica incredibile.

Solo undici minuti in svantaggio

Il dato più impressionante riguarda il tempo trascorso in svantaggio. In tutta la Champions League, l’Inter è stata sotto nel punteggio per appena undici minuti. La rete subita contro il Leverkusen nel recupero e il gol di Kane all’Allianz Arena (52’) costituiscono le uniche due situazioni negative nel punteggio. Il pareggio immediato di Lautaro (58’) contro il Bayern ha limitato a sei minuti il passaggio a vuoto nei quarti. Numeri del genere, confermati da Opta, raccontano di una squadra sempre sul pezzo, in controllo e difficilmente costretta a rincorrere.

Leggi l’articolo completo C’è un dato sull’Inter in Champions che nessuno ha ancora notato: può davvero cambiare tutto?, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago