Centurion al San Paolo con i soldi di un tifoso

Il San Paolo ha messo sotto contratto Ricardo Centurion, 22enne centrocampista argentino proveniente dal Racing Avellaneda. Un grande colpo per il club brasiliano, che ha messo sotto contratto uno degli artefici della vittoria del campionato da parte del club argentino. Un colpo, che però il San Paolo non avrebbe mai potuto mettere a segno solo con le proprie forze: in soccorso della società, infatti, è corso Vinicius Pinotti, un imprenditore tifoso della squadra, che ha deciso di dare una mano in prima persona per prendere un ottimo calciatore che tra l’altro ha anche nel proprio curriculum un’esperienza in Italia con il Genoa.

Pinotti ha offerto i 4,2 milioni di euro necessari per rilevare il 70% del cartellino del calciatore, che ora è dunque interamente di proprietà del San Paolo: Centurion, già presentato alla stampa e ai nuovi tifosi, ha firmato con il club brasiliano un contratto valido fino al 2018, lasciando l’Argentina da campione in carica. Dopo aver assaggiato il calcio europeo con la maglia del Genoa e vinto il massimo campionato in patria, Centurion ha deciso di iniziare una nuova esperienza e non può che ringraziare anch’egli il ‘tifoso’ Pinotti per l’opportunità concessagli.

Come riportano i media locali, i soldi dell’imprenditore, sono stati dati al San Paolo in prestito e gli saranno restituiti gradualmente, ma senza scadenze prestabilite e senza interessi. “Non sono qui per mettere un corda al collo al club”, ha detto Pinotti alla presentazione del giocatore. Un precedente interessante che potrebbe essere un’idea anche per la Juventus, che a giugno dovrà fronteggiare un vero e proprio assalto al proprio top player Paul Pogba. In caso di offerta irrinunciabile, per Agnelli e Marotta sarà davvero difficile trattenete il centrocampista francese a meno che non si trovi una via alternativa. Qualcuno, nei giorni scorsi, ha lanciato l’ipotesi di una colletta, ma se invece fosse qualche facoltoso tifoso a pagare un sostanzioso aumento di stipendio a Pogba per convincerlo a rimanere ancora in bianconero?

Mirko Nicolino

Recent Posts

Kean, pagano la clausola: manca l’ultimo ok

Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…

2 ore ago

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

6 ore ago

Torna dall’Arabia, il piano di Comolli per portarlo alla Juve

Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…

17 ore ago

Blitz nella sede dell’Inter, affare pazzesco da 120 milioni

Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…

19 ore ago

Chiesa-Inter, conferma sorprendente: la scelta giusta

Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…

20 ore ago

Calhanoglu ha già salutato l’Inter: ecco il sostituto

Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…

21 ore ago