Bayern Monaco – Atletico Madrid 2-1 | Video Gol | Champions League, 3 maggio 2016

[blogo-gallery id=”704037″ layout=”photostory”]

L’Atletico Madrid è in finale di Champions League. Non basta la vittoria del Bayern Monaco, 2-1, nel ritorno della semifinale dopo l’1-0 dell’andata a favore dei Colchoneros al Calderon.

Primo tempo interamente appannaggio del Bayern. Neuer deve impegnarsi solo per fronteggiare una conclusione dalla distanza di Gabi in avvio. Costantemente in possesso palla, i bavaresi costringono l’Atletico a rintanarsi nella propria metà campo e raccolgono i frutti della spinta offensiva al 31’ con la punizione di Xabi Alonso dal limite dell’area deviata da Jimenez.

Nulla da fare per Oblak che si riscatta, tuttavia, tre minuti dopo con il rigore parato a Muller. Netta la strattonata in area dello stesso Jimenez su Martinez. Con sicurezza, Muller si prende la palla e va sul dischetto calciando però come peggio non si potrebbe. Scampato il pericolo, l’Atletico contiene nel quarto d’ora finale e va negli spogliatoi con il minimo scarto.

[raw content=”

“]

Al 53’ il pareggio, inaspettato, dei Colchoneros. Solita ripartenza, Torres serve in velocità Griezmann che si ritrova solo davanti a Neuer e lo trafigge all’angolino. Vidal guida la protesta del Bayern ma la posizione dell’attaccante sembra regolare. Il gol iberico spegne il fervore dei padroni di casa che smarriscono la precisione nel possesso palla, imbrigliati nella ragnatela dell’Atletico fino al 73’ quando Lewandovski deve solo spingere in rete l’assist di testa di Vidal.

E’ il gol del 2-1 per il Bayern che torna a intravvedere la finale prima di un finale convulso. All’83’ l’arbitro Cakir concede un rigore all’Atletico per fallo su Torres avvenuto fuori area. Ci pensa Neuer a ristabilire la giustizia parando la conclusione per nulla angolata del Nino. All’87’, Oblak si supera respingendo la conclusione di Alaba. L’assedio finale del Bayern non produce altre occasioni. In finale ci va l’Atletico di Simeone per la seconda volta negli ultimi tre anni. Tre, invece, le eliminazioni consecutive del Bayern in semifinale, tutte contro squadre iberiche.

Bayern – Atletico | Champions League

[blogo-video id=”703957″ title=”Fernando Torres: “All’Atletico Madrid si muore l’uno per l’altro”” content=”” provider=”digitalbees” image_url=”https://media.calcioblog.it/1/16e/5727ae3de5e168e2526bc121.png” thumb_maxres=”0″ url=”5727ae3de5e168e2526bc121″ embed=”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”]

Champions League. Bayern Monaco e Atletico Madrid si affrontano stasera, alle 20.45, nel match di ritorno della semifinale che decreterà la prima qualificata all’epilogo della kermesse in programma a Milano il prossimo 28 maggio.

Si riparte dall’1-0 dell’andata per l’Atletico, sancito dal gol di Saul Niguez in avvio di match. Un risultato, quello del Calderon, che impone al Bayern Monaco la vittoria con almeno due gol di scarto per accedere alla finale. Qualsiasi altro risultato, escluso l’1-0 con conseguenti supplementari, qualificherebbe i madrileni.

Per Guardiola, quello odierno, potrebbe essere l’ultimo match europeo sulla panchina del Bayern. Nella passate due edizioni della Champions, i campioni di Germania si sono fermati due volte consecutivamente in semifinale contro Real Madrid e Barcellona. Per sfatare il tabù e tentare l’assalto alla coppa che gli manca dal 2011, il tecnico catalano non rinuncerà, come all’andata, a Muller e Ribery nell’undici titolare a supporto di Lewandovski. Ancora assente Robben, in difesa potrebbe rientrare da titolare Jerome Boateng con Benatia coppia centrale. In mediana, Thiago Alcantara e Alonso con Douglas Costa esterno alto.

Nessun problema di formazione per Simeone che dovrebbe riproporre lo stesso undici dell’andata con l’unica possibile e importantissima novità del rientro di Diego Godin in difesa. Servirebbero eccome l’esperienza e l’affidabilità del centrale uruguaiano in una sfida che si prevede di grande sofferenza per la retroguardia madrilena già messa a dura prova dalle avanzate tedesche nel secondo tempo del match del Calderon. Confermatissimi in avanti Saul, Griezmann e Torres cui toccherà il compito di provare a infierire sul Bayern in contropiede, sfruttando al massimo le occasioni che i padroni di casa sicuramente concederanno.

Bayern – Atletico | Diretta tv e streaming

Bayern – Atletico sarà visibile in chiaro su Canale 5 dalle 20.45 con telecronaca di Sandro Piccinini affiancato da Aldo Serena. Per gli abbonati a Mediaset Premium, diretta disponibile anche su Premium Sport. Sul sito mediaset.it e sulla app dedicata è possibile seguire l’evento in diretta streaming gratuitamente, selezionando la sezione dedicata a Canale 5. Per accedere al servizio è necessaria una registrazione preliminare.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago