Champions League, Bayern Monaco – Juventus, Antonio Conte: “Siamo ancora due o tre livelli sotto le grandi squadre europee”

L’impressione è che in casa Juventus abbiano accolto la notizia del sorteggio riguardante la Champions League con realismo ed estrema mitezza. Il Bayern Monaco, la squadra che i bianconeri incontreranno nei quarti di finale, è un avversario impossibile da sottovalutare ma da parte della Juve trapela anche lo spirito di volersela giocare fino in fondo.

A dire il vero, una persona che ha messo parzialmente le mani avanti c’è e risponde al nome di Antonio Conte. L’allenatore, nonostante la sua squadra finora abbia regalato soltanto soddisfazioni nella massima competizione continentale, non ritiene la Juventus ancora in grado di conquistare lo scettro di regina d’Europa e l’ha ribadito pubblicamente una nuova volta.

Per l’allenatore, la Juventus necessita di ulteriori tasselli per poter competere ad armi pari con le big europee:

La Champions? Dobbiamo lavorare sodo e investire un po’ di soldi. Siamo ancora due o tre livelli sotto le grandi squadre. Abbiamo voglia e orgoglio di continuare questo sogno, ma lo facciamo in maniera serena.

Riguardo il Bayern Monaco, Conte ci tiene a sottolineare il prestigio di questa partita:

Eravamo consapevoli che i quarti di finale ci avrebbero messo di fronte ad una sfida impegnativa. Il Bayern che rappresenta da sempre una delle certezze assolute a livello europeo e avrà il vantaggio di disputare la sfida con la grande esperienza accumulata negli anni e con la mente libera dal campionato, dove è in testa con un vantaggio di 20 punti. La sfida sarà sicuramente stimolante e la vivremo con la massima serenità, concentrazione e gioia. Stiamo coltivando un sogno e vogliamo vivere fino alla fine questa esperienza. L’anno scorso abbiamo assistito alla Champions dal divano di casa nostra. Quest’anno siamo tornati a recitare un ruolo da protagonisti.

Anche il dirigente bianconero, Pavel Nedved, ha praticamente sottoscritto le parole di Conte, elogiando l’avversario e manifestando la soddisfazione di essere l’unica squadra italiana rimasta in Champions League:

I tedeschi sono abituati a giocare da anni in questo palcoscenico, hanno grandissima esperienza e sono molto forti. Noi siamo già contenti di esserci, dopo tutto quello che c’è capitato in questi anni, dobbiamo vivere con gioia il fatto di essere tra le otto più forti e siamo orgogliosi di aiutare l’Italia nel ranking europeo. Ci prepareremo con grandissima umiltà e rispetto dell’avversario, ma dovremo andare in campo con la mente libera, sapendo che ci giochiamo qualcosa di importante e consapevoli della nostra forza.

Foto | © Getty Images

Fabio Morasca

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago