Il Barcellona campione d’Europa guarda tutti dall’alto anche nella classifica dei migliori siti Web. Il club blaugrana, infatti, è la società che cura maggiormente l’aspetto online di tutte le squadre iscritte all’edizione 2015-2016 della Champions League. È quanto emerge dalla classifica stilata dal “Departimento di Internet”: la graduatoria ha preso in considerazioni vari aspetti dei siti, dal design ai contenuti, passando per la semplicità di navigazione per gli utenti. Al secondo posto in classifica troviamo il sito dell’Arsenal, mentre quello della Juventus è terzo, mentre la Roma è solo 26.ma.
Insomma, la Juventus e la gioca con le big europee anche dal punto di vista del sito Web, anche se tra i bianconeri e il Barcellona si infila in mezzo l’Arsenal. I blaugrana hanno il miglior sito con un punteggio di 97/100, mentre i campioni d’Italia si fermano a 93/100 con il tallone d’achille nella vendita online dei biglietti. Male la Roma, che non va oltre 67/100: i giallorossi non hanno un sito la cui grafica si adatti al tipo di device utilizzato, di fatto discriminando chi naviga con smartphone o tablet. Perfino la navigazione tra le pagine del sito della Roma non è parsa particolarmente “user friendly”.
Nella sua relazione, il “Dipartimento di Internet”, ente spagnolo, critica aspramente i siti ufficiali di Manchester United, Chelsea e Paris Saint Germain: dai club che dominano il mercato a suon di spese folli, ci si aspetterebbe di più, considerato che hanno a disposizione un bacino di utenza molto ampio. Prima apparizione nella classifica per i kazaki dell’Astana.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…