Categories: Inter

Champions League: il quarto posto dell’Inter nasconde un tremendo inganno?

I nerazzurri non solo sono riusciti ad evitare i playoff ma sono riusciti anche a qualificarsi tra le prime 4 in Champions League.

La prima fase della Champions League ha rivelato un quadro interessante, con esiti che aprono scenari futuri legati anche ai rispettivi campionati. Il giornalista Giovanni Capuano su Panorama sottolinea come i risultati ottenuti da Inter e Atalanta potrebbero avere un impatto significativo sulla corsa scudetto, con una particolare attenzione al vantaggio che il Napoli sembra aver acquisito. Il club partenopeo, non dovendo partecipare alle coppe, può concentrarsi sul campionato senza il peso di affrontare il doppio impegno settimanale. Il giornalista considera Inter, Napoli ed Atalanta in lotta ma in realtà c’è chi va decisamente controcorrente al riguardo.

La lotteria degli ottavi: Inter e Atalanta a confronto

L’Inter rischia di dover giocare un derby italiano contro Juventus o Milan, un incrocio che non può propriamente definirsi benevolo. Invece, l’Atalanta ha avuto in sorte un percorso molto più favorevole, con la possibilità di affrontare squadre come Sporting Lisbona o Bruges nei playoff, seguiti da un eventuale ottavo con Lille o Aston Villa. Questo percorso rende sulla carta l’esperienza in Champions League della Dea molto meno dispendiosa rispetto a quella dell’Inter. Si tratta un aspetto che potrebbe anche influire sul rendimento in campionato: il giornalista per questo suggerisce che il Napoli ha solo da guadagnare da marzo in poi in ottica corsa Scudetto.

Il dispetto del tabellone

L’Inter, insomma, si troverà a gestire un cammino europeo più complesso di quanto inizialmente immaginato, con la prospettiva di scontri ad altissima intensità nei prossimi mesi. Il quarto posto ottenuto nella fase a gironi non ha certo premiato i nerazzurri, ma anzi, li costringe a una serie di sfide impegnative. La posizione in classifica e il rendimento delle altre squadre rendono la situazione ancora più incerta, creando una pressione aggiuntiva per Inzaghi, chiamato a bilanciare le forze tra Champions e Serie A. D’altra parte, Gasperini potrebbe approfittare di un cammino meno tortuoso, ma che potrebbe comunque richiedere sacrifici in campionato.

 

Leggi l’articolo completo Champions League: il quarto posto dell’Inter nasconde un tremendo inganno?, su Notizie Inter.

Redazione F

Published by
Redazione F

Recent Posts

Non torna a Torino, Tudor spazzato via: altro ribaltone Juve

La Juventus sempre più in difficoltà e a farne le spese potrebbe essere anche Tudor:…

9 ore ago

Juve-Osimhen, via libera: bastano 12 milioni

La Juventus ha il via libera per l’acquisto di Victor Osimhen: un’occasione clamorosa che potrebbe…

11 ore ago

Intubato ed in coma: Inter sotto choc

Inter sotto choc, itubato e in coma: la notiza delle ultime ore è davvero allarmante,…

13 ore ago

Conte alla Juve, l’annuncio della Rai: ha già la lista pronta

L'annuncio della Rai ha mandato in estasi i tifosi della Juve: Antonio Conte ha già…

18 ore ago

Sinner, incontro a sorpresa: c’è un pericolo da evitare

Jannik Sinner è tornato in campo, ma c’è un pericolo silenzioso da evitare: il monito…

22 ore ago

Vergogna Lautaro, scandalo Inter prima della finale

L'Inter ha agguantato la finale di Champions League, e ancora prima di incontrare il Psg…

1 giorno ago