AS Roma's Italian forward Francesco Totti reacts during the UEFA Champions League group E football match between CSKA Moscow and AS Roma on November 25, 2014 at the Khimki Arena in Khimki, outside Moscow. AFP PHOTO / KIRILL KUDRYAVTSEV (Photo credit should read KIRILL KUDRYAVTSEV/AFP/Getty Images)
E’ caos nel Girone E di Champions League. Il pareggio raggiunto in extremis dal Cska Mosca e la contemporanea vittoria del Manchester City (3-2 con tripletta di Aguero) sul Bayern Monaco complicano il cammino della Roma verso la qualificazione agli ottavi.
Tra due settimane, all’ultima giornata, si affronteranno Roma-Manchester City all’Olimpico mentre il Cska Mosca è atteso, in trasferta, dal Bayern Monaco già qualificato e sicuro del primo posto. Tante le combinazioni di classifica possibili. Ecco cosa può accadere.
– Batte il Manchester City con qualsiasi risultato
– Pareggia 0-0 con il City e il Cska perde con il Bayern Monaco
– Pareggia con qualsiasi risultato con il Manchester e il Cska fa altrettanto con il Bayern (in caso di arrivo a pari punti di tre squadre la Roma passerebbe in virtù della classifica avulsa a tre)
– Perde con il Manchester City
– Pareggia 0-0 con il Manchester e il CSKA Mosca vince contro il Bayern Monaco
– Pareggia con il City un risultato uguale o superiore all’1-1 (in virtù della differenza reti negli scontri diretti con il City) e il Cska perde con il Bayern.
– Perde con il City e il Cska Mosca pareggia o vince con il Bayern
– Pareggia con il City con un risultato uguale o superiore all’1-1 e il Cska vince con il Bayern
Dunque si prospetta un autentico rompicapo. Per evitare calcoli e pericolosi incastri, la Roma deve dunque battere i campioni di Inghilterra, un risultato difficile ma comunque alla portata dei giallorossi che all’andata, nonostante l’1-1 finale, dominarono i Citizens all’Etihad in quella che è finora la migliore prestazione stagionale della squadra di Garcia.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…