Fiorentina's Marcos Alonso take a shot during the International Champions Cup match between SL Benfica and Fiorentina July 24, 2015 in East Hartford, Connecticut. AFP PHOTO/DON EMMERT (Photo credit should read DON EMMERT/AFP/Getty Images)
Chelsea-Fiorentina, amichevole del 5 agosto 2015 ore 21. Amichevole di lusso allo Stamford Bridge di Londra per la Fiorentina di Paulo Sousa. L’ambiente viola è molto carico dopo la vittoria casalinga contro il Barcellona nell’ambito dell’International Champions Cup 2015, ragion per cui Paulo Sousa cercherà di sfruttare il momento positivo dei suoi per rodare gli automatismi in attesa dei primi impegni ufficiali della stagione 2015-2016.
Al cospetto della Fiorentina, però, ci sarà uno dei più grossi calibri a livello internazionale, il Chelsea di José Mourinho per giunta arrabbiatissimo in seguito alla sconfitta rimediata in Community Shield contro il “nemico” Arsene Wenger. Per i ‘Blues’, sarà l’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato, ragion per cui lo ‘Special One’ dovrebbe testare la formazione che esordirà in Premier League tra pochi giorni. I tifosi viola, invece, si aspettano conferma da Federico Bernardeschi, giovane bomber che con la sua doppietta ha steso proprio il Barcellona. Sarà dunque una gara amichevole, ma dalla quale nessuno vorrà uscire sconfitto.
Il match, inoltre, sarà l’occasione per le due dirigenze per provare a chiudere la telenovela Salah: la Fiorentina chiede al Chelsea una buonuscita per concedere alla Roma in transfer decisivo per poter presentare ufficialmente il giocatore.
La gara valida per l’International Champions Cup 2015 che si giocherà allo Stamford Bridge di Londra sarà trasmessa in diretta TV alle ore 21 su Premium Sport HD. In streaming, gli abbonati alla pay TV di Mediaset Premium potranno seguire Chelsea-Fiorentina su Premium Play, servizio accessibile tramite computer, tablet e Smartphone.
Chelsea (4-2-3-1): Begovic; Ivanovic, Zouma, Terry, Azpilicueta; Mikel, Fabregas; Cuadrado, Oscar, Moses; Remy. All. Mourinho.
Fiorentina (3-5-2): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Roncaglia; Pasqual, Valero, Badelj, Suarez, Joaquin; Bernardeschi, Babacar. All. Paulo Sousa.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…