COBHAM, ENGLAND - MARCH 15: Carlo Ancelotti of Chelsea looks on during a training session prior to the UEFA Champions League round of 16 second leg match between Chelsea and FC Copenhagen on March 15, 2011 in Cobham, England. (Photo by Clive Rose/Getty Images)
Carlo Ancelotti può tornare al Chelsea: dopo il ‘Sun’, anche il ‘Daily Record’ sostiene la candidatura del tecnico italiano per la successione del connazionale Antonio Conte. L’annuncio del secondo matrimonio tra ‘Carletto’ e i ‘Blues’ potrebbe arrivare addirittura prima della fine di questa stagione. Nonostante la vittoria della Premier League lo scorso anno, Conte e Abramovich non sarebbero mai andati veramente d’accordo e la parentesi britannica dell’ex tecnico della Juventus si dovrebbe concludere al termine della stagione 2017-2018.
Ancelotti, dal canto suo, dopo essere stato esonerato dal Bayern Monaco ha rifiutato diverse proposte, tra cui quella del Milan e della nazionale italiana. Dietro questi due dinieghi ci sarebbe appunto la corte di Abramovich, che avrebbe già parlato con il futuro tecnico diverse volte. È curioso, sottolineano i giornali britannici, come il patron del Chelsea stia insistendo per il ritorno di Ancelotti, tecnico che lui stesso allontanò da Londra nonostante al primo anno avesse vinto Premier League, Community Shield e la FA Cup.
Alla base del pressing di Abramovich ci sarebbe la volontà di passare ad una gestione tecnica più tranquilla, meno “urlata” e che abbia un miglior rapporto con i giocatori della rosa, alcuni dei quali avrebbero ormai a noia i metodi da sergente di ferro di Antonio Conte.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…