VERONA, ITALY - SEPTEMBER 20: Mauro Icardi of Internazionale Milano celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between AC Chievo Verona and FC Internazionale Milano at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on September 20, 2015 in Verona, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)
L’Inter continua la sua corsa a punteggio pieno, la squadra di Mancini espugna il Bentegodi e vince 1-0 contro il sorprendente Chievo di Maran di questo inizio stagione. Per la squadra nerazzurra è la quarta vittoria ottenuta con un gol di scarto, ma tanto basta a ritrovarsi da sola in testa alla classifica, con distanze importanti dalle dirette rivali per la corsa al titolo. I gialloblu sono sembrati meno brillanti rispetto alle scorse uscite, non sono riusciti a creare grandi pericoli dalle parti di Handanovic, merito anche della solidità della difesa magistralmente diretta da Medel.
Nel primo tempo le occasioni più pericolose, anche se mai potenzialmente da gol, le crea il Chievo, soprattutto con Castro che è sempre molto vivace. Verso la fine del primo tempo c’è un salvataggio prodigioso di Medel, il cileno con la punta del piede anticipa Meggiorini che avrebbe potuto concludere da pochi passi. Poi arriva il gol del vantaggio nerazzurro. Kondogbia mette il pallone in area, la tocca ma non abbastanza Gobbi, la palla arriva a Icardi che batte Bizzarri, primo gol stagionale per lui. Nella ripresa la partita è scorbutica, cresce la tensione per una gomitata di Melo a Mpoku, ma l’Inter regge e porta a casa i tre punti. Ora si aspettano le risposte di Roma e Juventus.
[blogo-gallery id=”673431″ layout=”photostory” title=”Chievo – Inter 0-1: le foto della partita” slug=”chievo-inter-0-1-le-foto-della-partita” id=”673431″ total_images=”21″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20″]
La Roma accelera sul mercato: arriva la mossa in attacco ed è pronta a far…
L'entusiasmo di Max Allegri è sicuramente alle stelle dopo gli ultimi colpi di mercato messi…
Un nome nuovo dalla Premier per il reparto offensivo di Conte: il Napoli prepara un…
Quello che avrebbe in mente l'Inter per quanto riguarda il futuro è davvero impressionante, affare…
La Juventus sta lavorando duramente sul mercato per accontentare in tutto e per tutto Igor…
L'Inter potrebbe sorprendentemente affondareil colpo da 70 milioni di euro, nessuno se lo aspettava ma…