Categories: Nazionali

Cile, i convocati per i Mondiali di Brasile 2014

[blogo-video provider_video_id=”vQPYOR4qXrw” provider=”youtube” title=”Chile national football team, Arturo Vidal” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=vQPYOR4qXrw”]

Da Marcelo Bielsa a Jorge Sampaoli cambia il tecnico ma non l’intelaiatura del Cile che si candida al ruolo di outsider ai prossimi Mondiali. La nazionale sudamericana è inserita nel gruppo B, lo stesso di Olanda, Spagna e Australia.

Sono ben cinque gli italiani nella lista dei 30 convocati che verrà decurtata a 23 tra due settimane: gli juventini Vidal e Isla, l’atalantino Carmona, il fantasista della Fiorentina Matias Fernandez e l’attaccante cagliaritano Mauricio Pinilla. Vidal, operato la scorsa settimana al menisco a Barcellona dovrebbe farcela anche se il mese di stop per recupero e riabilitazione impone la massima prudenza. Tra i selezionati ci sono anche due vecchie conoscenze del calcio nostrano, gli attaccanti Alexis Sanchez ed Edu Vargas, l’ex napoletano passato, a gennaio, in prestito al Valencia dal Gremio.

Sampaoli porta in Brasile anche l’estroso Valdivia, tornato in Brasile, al Palmerais, dopo l’esperienza negli Emirati con l’Al Ain. Presente anche un altro veterano, Beausejour, finito al Wigan. Sempre in Inghilterra gioca l’arcigno difensore Gary Medel, retrocesso con il suo Cardiff in Championship e passato alla storia del club gallese come l’acquisto più costoso di sempre con i 13 milioni spesi la scorsa estate per prenderlo dal Siviglia. Altro “inglese” è l’interessante difensore Gonzalo Jara del Nottingham. In porta, c’è l’esperto Claudio Bravo della Real Sociedad.

I convocati del Cile per i Mondiali 2014

Portieri: Bravo (Real Sociedad), Toselli (Universidad Catòlica), Herrera (Universidad de Chile). Garcès (O’Higgins)

Difensori: Jara (Nothingham Forest), Andìa (Universidad Catòlica), Rojas (Universidad de Chile), Gonzàlez (Uniòn Espanola), Medel (Cardiff City), Isla (Juventus), Mena (Santos), Albornoz (Malmo)

Centrocampisti: Silva (Osasuna), Gutiérrez (Twente), Fuenzalida (Colo Colo), Hernández (O’Higgins), Díaz (Basilea), Vidal (Juventus), Carmona (Atalanta), Aránguiz (Internacional), Beausejour (Wigan), Fernández (Fiorentina), Valdivia (Palmeiras), Millar (Atlas)

Attaccanti: Paredes (Colo Colo), Canales (Unión Española), Vargas (Valencia), Sánchez (Barcelona), Orellana (Granada), Pinilla (Cagliari)

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Published by
alessandrobianchi

Recent Posts

Il Napoli molla Miretti, c’è l’ok di Conte: ecco il nuovo centrocampista

Il Napoli campione d’Italia si muove sul mercato per accontentare Antonio Conte, che ha chiesto…

5 ore ago

Lookman stravolge il mercato dell’Inter: il bomber è low cost

L'Inter sta pensando di abbandonare la pista Lookman e concentrarsi su altri obiettivi: il piano…

6 ore ago

Leoni più Zirkzee, l’Inter ha già dimenticato Lookman

L'Inter sembra sempre più intenzionata ad abbandonare la pista Lookman dopo l'offerta rifiutata dall'Atalanta: doppio…

8 ore ago

Affarone Milan, accordo trovato: firma fino al 2029

I tifosi del Milan possono esultare per l'accordo raggiunto: manca solo l'ufficialità, sarà rossonero fino…

11 ore ago

Caos nerazzurro, il Milan fiuta l’occasione: va da Allegri

Scoppia il caso tra i nerazzurri: due calciatori vogliono andarsene e il Milan fiuta subito…

14 ore ago

Ha accettato l’offerta, 40 milioni e addio Inter

40 milioni. Esattamente la cifra che all'Inter servirebbe per tentare l'affondo su Giovanni Leoni del…

15 ore ago