Da Marcelo Bielsa a Jorge Sampaoli cambia il tecnico ma non l’intelaiatura del Cile che si candida al ruolo di outsider ai prossimi Mondiali. La nazionale sudamericana è inserita nel gruppo B, lo stesso di Olanda, Spagna e Australia.
Sono ben cinque gli italiani nella lista dei 30 convocati che verrà decurtata a 23 tra due settimane: gli juventini Vidal e Isla, l’atalantino Carmona, il fantasista della Fiorentina Matias Fernandez e l’attaccante cagliaritano Mauricio Pinilla. Vidal, operato la scorsa settimana al menisco a Barcellona dovrebbe farcela anche se il mese di stop per recupero e riabilitazione impone la massima prudenza. Tra i selezionati ci sono anche due vecchie conoscenze del calcio nostrano, gli attaccanti Alexis Sanchez ed Edu Vargas, l’ex napoletano passato, a gennaio, in prestito al Valencia dal Gremio.
Sampaoli porta in Brasile anche l’estroso Valdivia, tornato in Brasile, al Palmerais, dopo l’esperienza negli Emirati con l’Al Ain. Presente anche un altro veterano, Beausejour, finito al Wigan. Sempre in Inghilterra gioca l’arcigno difensore Gary Medel, retrocesso con il suo Cardiff in Championship e passato alla storia del club gallese come l’acquisto più costoso di sempre con i 13 milioni spesi la scorsa estate per prenderlo dal Siviglia. Altro “inglese” è l’interessante difensore Gonzalo Jara del Nottingham. In porta, c’è l’esperto Claudio Bravo della Real Sociedad.
Portieri: Bravo (Real Sociedad), Toselli (Universidad Catòlica), Herrera (Universidad de Chile). Garcès (O’Higgins)
Difensori: Jara (Nothingham Forest), Andìa (Universidad Catòlica), Rojas (Universidad de Chile), Gonzàlez (Uniòn Espanola), Medel (Cardiff City), Isla (Juventus), Mena (Santos), Albornoz (Malmo)
Centrocampisti: Silva (Osasuna), Gutiérrez (Twente), Fuenzalida (Colo Colo), Hernández (O’Higgins), Díaz (Basilea), Vidal (Juventus), Carmona (Atalanta), Aránguiz (Internacional), Beausejour (Wigan), Fernández (Fiorentina), Valdivia (Palmeiras), Millar (Atlas)
Attaccanti: Paredes (Colo Colo), Canales (Unión Española), Vargas (Valencia), Sánchez (Barcelona), Orellana (Granada), Pinilla (Cagliari)
La trattativa per il rinnovo di Luka Modric con il Milan pare ormai agli sgoccioli,…
L'Atletico Madrid ha messo una grossa ombra sul futuro di Nico Gonzalez, bloccando di fatto…
Il calciomercato del Napoli potrebbe presto vivere un colpo di scena con un nome di…
Filip Kostic, l'esterno serbo della Juventus, potrebbe presto trovarsi al centro di una delle trattative…
La Juventus non si ferma mai quando si tratta di rinforzare il proprio organico e…
Il mercato dell'Inter si prepara a una mossa a sorpresa, con una cessione che, se…