Le manovre del Tottenham per rinforzare la retroguardia hanno portato a un nome ben preciso: Fikayo Tomori. Il club londinese, desideroso di aumentare il livello della propria difesa, ha individuato nel centrale inglese del Milan il profilo ideale per dare maggiore solidità alla squadra. La trattativa tra le due società ha preso rapidamente quota, con gli Spurs pronti a formulare un’offerta vicina ai 25 milioni di euro più bonus. Il punto di vista del Milan sul difensore è piuttosto chiaro e fa discutere.
A fronte di un’intesa verbale tra le due società, l’ultima parola spetta al difensore inglese. Dopo essere stato informato della possibilità di un ritorno in Premier League, Tomori ha preso tempo per valutare il da farsi. L’idea di tornare in Inghilterra per giocare in un campionato che conosce bene è allettante, così come la possibilità di entrare in un progetto tecnico ambizioso. Il Tottenham gli garantisce un ruolo di primo piano nella squadra di Ange Postecoglou, con un contratto economicamente vantaggioso.
Dopo ore di riflessione, Tomori ha deciso di restare in rossonero; è quanto riporta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio. Nonostante la forte tentazione di tornare in Premier League, il difensore ha scelto di proseguire la propria avventura a Milano, dove si sente parte integrante del progetto. L’intesa tra Milan e Tottenham è così decaduta, con il club rossonero che ora potrà contare su di lui per il prosieguo della stagione. La sua decisione rappresenta un segnale importante per il Milan, che trattiene un elemento chiave della propria difesa nonostante le sirene inglesi. I tifosi rossoneri possono così tirare un sospiro di sollievo.
Leggi l’articolo completo Colpo di scena Milan: la scelta di Tomori spiazza tutti, su Notizie Milan.
Quello di Denzel Dumfries è stato uno dei nomi più chiacchierati dell'estate nerazzurra e la…
Max Allegri ha fatto sapere a Igli Tare che un giocatore non rientra nei suoi…
Se fino a qualche mese fa sembrava impossibile arrivare a Donnarumma, ora l'Inter è in…
Non si può dire che Ademola Lookman abbia reso l'estate dell'Inter agevole e tranquilla. Il…
L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…
A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…