Maurizio Compagnoni a Sky Sport ha parlato a lungo della sconfitta del Milan contro la Roma in Europa League che ha riportato alla luce problemi che sembravano essere stati messi alle spalle. “Che il cambio di Chukwueze sia stato tardivo è fuori discussione. E’ entrato lui, ha cambiato la partita. Il Milan è stato molto più pericoloso in quei 10′ con Chukwueze che negli altri 80 e passa”.
“Io non credo però che sia stato un problema tattico, credo che, fermo restando che De Rossi ha messo la squadra in campo benissimo, con questo 4-4-1-1 che ha funzionato alla perfezione, ha coperto il campo come meglio non avrebbe potuto, però nel Milan è stato sbagliato l’atteggiamento. E’ scesa in campo una squadra molle, lenta, quasi mai andando a pressare l’avversario, con giocatori fondamentali con la testa altrove, Leao su tutti ma non solo. Troppo brutto il Milan per essere vero, e la Roma ha forse sprecato l’occasione di chiudere i giochi già dalla partita d’andata perché per 80′ la formazione di Stefano Pioli è stato irriconoscibile. Però ti ripeto, non è stato tanto un aspetto tattico ma proprio il modo di interpretare la partita, quasi come se fosse una banale partita di campionato e non una partita di Europa League ad eliminazione diretta“.
“Il Milan era passivo quando la Roma aveva la palla ed era troppo lento quando l’aveva lui in possesso. E qui torniamo a quello che io ritengo da tempo: il Milan è una squadra che ha dei giocatori forti, è anche ben messa in campo, ma ha un clamoroso deficit di personalità nella spina dorsale. Se non risolve questo problema non andrà da nessuna parte. Però attenzione, è un problema che risolvendolo fai un salto di qualità enorme, diventa una squadra fortissima”.
L’articolo Compagnoni: “Ecco qual è stato il grosso problema del Milan con la Roma, la tattica non c’entra” proviene da Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…