Il Milan di Pioli nel corso della stagione è stato letteralmente sulle montagne russe. A prestazioni di grandissimo livello, una su tutte la vittoria a San Siro contro il PSG, sono seguite poi prestazioni molto meno convincenti, purtroppo anche in numero maggiore rispetto a quelle positive. Maurizio Compagnoni, durante la trasmissione Campo Aperto‘ in onda su SkySport, ha tracciato un bilancio della stagione rossonera.
La stagione del Milan è costituita da molti, troppi chiaroscuro. Il secondo posto è certamente un traguardo importante ma, il voto finale rischia di essere insufficiente. Ne è convinto Maurizio Compagnoni, il quale afferma che “il Milan in questo momento è l’incompiuta. E’ una squadra che ha dei limiti, che si credeva fossero stati eliminati nello scorso calciomercato estivo, pur facendo delle ottime operazioni, penso soprattutto a Pulisic ma non solo. Penso anche a Loftus-Cheek, che si trascina sempre quel problema (la pubalgia ndr) che non riesce ad essere continuo ed ha alcuni passi a vuoto“. Il giornalista ha poi posto l’attenzione sul fatto che “dallo Scudetto in poi c’è stato un errore di valutazione, della capacità della rosa. Secondo me è stata anche sottovalutata la partenza di Kessié e Tonali, per l’apporto a livello di personalità”.
Olivier Giroud è senza dubbio un attaccante di razza, capace di trascinare con i suoi gol il Milan nei 3 anni in cui ha indossato questa maglia. Compagnoni ritiene però che “è andato oltre le attese”. Ha concluso poi affermando che una prima punto di ruolo non l’hai in alternativa ( riferimento a Giroud). Molti dicono che Giroud e Jovic si pestano i piedi, ma per me non è così, anzi. Jovic il meglio l’ha fatto giocando al fianco di Haller giocando nell’Eintrach di Francoforte. Il sostituto di Giroud non l’hai, e lo diciamo tanto da inizio stagione quanto dal post Scudetto, quando venne prese Origi“.
L’articolo Compagnoni: “Milan incompiuto, ha dei limiti! Ecco dove ha sbagliato” proviene da Notizie Milan.
Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…
Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…
Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…
Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…
Massimiliano Allegri ha preso una decisione chiara: la società lo accontenta, svelato il nuovo colpo…
La partenza di Simone Inzaghi cambia tutto: l'Inter di Marotta salvato dall'Al-Hilal: ora si fanno…