Il Milan ha battuto il Parma 3-2 a San Siro dopo essere stato sotto 1-2 fino al 92′: a fine gara Sergio Conceicao ha commentato così la gara a DAZN.
“Io non volevo queste rimonte, volevo vincere prima tranquillamente. Comunque questa è la dimostrazione del carattere e dello spirito”.
“Secondo me manca un po’ l’equilibrio tra fase offensiva e difensiva, che sono connesse. Delle volte è tutto il processo e la dinamica della squadra che deve permettere di arrivare negli utlimi trenta metri in condizione di fare gol. Dobbiamo migliorare in fase difensiva: capiscono dove pressare l’avversario ma servono anche altre piccole cose”
“Era dispiaciuto, perderà una partita importante. Però io l’ho messo in campo e so che per i tifosi sono importanti i tre punti nel derby, ma per me sono importanti anche quelli di oggi. Sennò rischiavamo di perdere una e l’altra”.
“Dobbiamo migliorare sul gioco. Le scelte all’intervallo sono fatte per migliorare la squadra, indipendentemente dal nome. Theo e Leao ci hanno dato tanto tanto nel passato recente: niente da dire, dirò già che a Zagabria giocano. Sono scelte dell’allenatore, mi pagano per questo”.
“Io sono tutti i giorni nervoso (ride, ndr). Delle volte con questa adrenalina, si vive con passione questo sport. Sono cose che vanno bene per me, era una situazione della partita e niente è andata così. Come con i figli, quando andiamo al ristorante e c’è un comprtamento non corretto dobbiamo dire qualcosa: e allora io sono così, diretto e frontale. Ci siamo detti una parola di troppo: non è un problema, anzi i miei giocatori sono protetti da me e si è visto oggi, abbiamo vinto con lo spirito”.
Leggi l’articolo completo Conceicao-Calabria: la versione del tecnico ed il suo commento sui cambi di Theo e Leao, su Notizie Milan.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…