A partire dalle 19.30 il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi presenterà la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina in conferenza stampa.
FAVORITI – «Domani è una finale e ne ho affrontate diverse, troveremo una squadra che è in grande salute e ha perso quattro partite nelle ultime 24, sappiamo cosa troveremo. Ci siamo affrontati tante volte e troveremo una squadra di assoluto valore, che si è meritata la finale come ci siamo meritati noi. Essendo una finale dovremo essere squadra con la S maiuscola, dovremo essere bravi a leggere i momenti della partita, si vivrà su momenti ed episodi, servirà bravura nell’indirizzare la gara».
ESPERTO DI FINALI – «Spero che questa fama possa continuare, mi fa piacere ma devo ringraziare i ragazzi per queste finali all’Inter. Ho trovato un gruppo splendido e ne abbiamo passate tante, momenti meno felici che tutti noi ricordiamo. Negli ultimi due mesi abbiamo fatto cose importantissime, la finale di Coppa Italia non è mai scontata, in campionato avevamo un ritardo importante e siamo stati bravi, ci manca un passetto. La finale di Champions era inaspettata, con i ragazzi una speranza l’avevamo sempre fin dal giorno del sorteggio».
QUIRINALE – «E’ stato un incontro positivo ed emozionante, ci ha chiesto di essere da esempio visto che siamo molto seguiti da tutti».
FIORENTINA PIU’ AFFAMATA – «No: abbiamo molto rispetto della Fiorentina e conosciamo il percorso faticoso che ci ha portato fin qui a Roma. Abbiamo voluto questa finale con tutte le forze, cercheremo di fare il massimo sapendo che di fronte abbiamo un avversario che sta bene, e ben allenato. Non mancherà l’impegno folle che questi ragazzi hanno sempre messo, servirà bravura nel gestire le situazioni che verranno, non c’è il rischio di pensare a Istanbul».
FATICA – «Bisognerà ragionare di partita in partita. Ho la fortuna di allenare ragazzi che hanno fatto tante finali: domani avremo la sedicesima partita in cinquanta giorni. Abbiamo sostanzialmente giocato un girone in due mesi: siamo stati bravi a gestire le forze, anche se c’è un piccolo dispiacere, perché in queste gare avrei voluto avere con me anche Mkhitaryan e Skriniar. Ma con così tante partite, è normale avere delle defezioni, mi dispiace non avere tutti a disposizione».
MERITI – «Non dimentichiamo che c’è stata una Supercoppa vinta a gennaio… I risultati si ottengono tutti insieme: siamo stati bravi nei momenti di difficoltà a restare compatti, cercando soluzioni e non il colpevole».
SKRINIAR – «Non ha ancora lavorato con la squadra. Giovedì avrà un consulto e penso che possa tornare a disposizione per le ultime due gare».
PERMANENZA – «Assolutamente sì: ho sempre avuto un contratto, non mi sono mai sentito un precario. Anche se so perfettamente che gli allenatori vengono giudicati in base ai risultati che riescono a ottenere».
L’articolo Conferenza stampa Inzaghi: «Ci siamo meritati la finale, io specialista Spero la tradizione continui» proviene da Inter News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…