Simone Inzaghi parla in conferenza stampa alle 12.30 per presentare Inter Milan, derby europeo valido per il ritorno delle semifinali di Champions League. Ecco le parole del tecnico nerazzurro:
DAI GIRONI ALLA SEMIFINALE – «Non eravamo stati fortunatissimi ad inizio girone visto Barcellona e Bayern Monaco. Chiaramente c’era tantissima fiducia, e domani sappiamo che abbiamo una partita molto importante».
TIFOSI – «Sarò ripetitivo. Dobbiamo vincere tutti insieme, e i nostri tifosi sono stati sempre presente nei momenti belli come in quelli difficili. Ci vorrà testa fredda e cuore caldo perché è l’unica strada per interpretare una partita come quella di domani».
LAUTARO E CORREA- «Correa ha chiesto lui il cambio perché stava facendo bene . Ha avuto un problema muscolare, ma valuteremo oggi per capire se sarà disponibile: dovrebbe farcela. Lautaro si sta alternando nel migliore dei modi».
VIGILIA IMPORTANTISSIMA – «Una vigilia importantissima: la più importante nella storia dell’Inter. Sappiamo cosa riveste per noi stessi e per la società: cercando di interpretarla nel migliore dei modi, sapendo che non dovremmo gestire bensì giocando come possiamo fare».
LUKAKU – «Sapete quello che può fare Lukaku: io da allenatore avevo riportato qua Lukaku con grande entusiasmo. Nell’ultimo mese ha dato quello che poteva dare tutto l’anno: purtroppo sia lui che Brozovic sono stati out e la squadra ha sofferto parecchio. Quello che avete visto è il Lukaku che nell’ultimo mese ha fatto bene. Non so se può gestire tre partite alla settimana, per quanto sia stato decisivo in campionato».
ARBITRO – «Difficilmente ne parlo di arbitri. All’andata c’è stato un piccolo episodio con il fallo di Krunic su Bastoni, però va bene così. Quando hanno visto la designazione dell’arbitro francese con 4 giocatori francesi in rosa, ma non sono preoccupato».
RISPETTO PER L’ALLENATORE – «Scelte e formazioni? Leggo, ascolto poco, ma so tutto. Io e il mio staff leggiamo poco, poi in base al risultato sai come andranno le cose. Noi allenatori dobbiamo spendere scelte quotidiane dove sei fortunato o meno. La partita di domani sarà dinamica: ci saranno momenti più offensivi o difensivi. La squadra deve essere brava sotto tutti i punti di vista».
ENTRARE NELLA STORIA – «Siamo a 90 minuti da un sogno che viviamo con questi splendidi ragazzi che ho la fortuna di allenare: considerando che siamo anche in finale di Coppa Italia. Abbiamo lavorato bene durante la sosta cercando di recuperare Brozovic e Lukaku. In queste partite così importanti è stata una fortuna non avere tempo da pensare. Cinque partite fa eravamo lontani dalla Champions, e ora manca l’ultimo passo».
CALHANOGLU – «La sua trasformazione è stata una scelta decisiva: mancando Brozovic ho pensato che Calhanoglu potesse essere la soluzione più ideale. Mi viene in mente anche Darmian visto che non aveva mai giocato difensore in una difesa a tre. Ho la fortuna di allenare giocatori di qualità che si possono riadattare. Ricordo Luis Alberto utilizzato come seconda punta e poi diventata mezzala».
SUL MILAN – «Sappiamo chi andiamo ad affrontare e che possiamo fare altrettanto. Ci siamo già passati, ma dobbiamo essere concentrati. Quella con il Sassuolo ci sono state delle insidie dove noi siamo stati anche bravi».
STAGIONE FALLIMENTARE O ENTUSIASMANTE? – «Questa partita riveste una grande importanza, poi noi ci siamo e vogliamo arrivare là dove sapevamo che era difficile da realizzare. Sulla stagione sappiamo ciò che abbiamo affrontato tra critiche che ci possono stare, elogi ed è inutile girarci intorno».
SULLA ROSA – «Noi siamo 20 giocatori dove abbiamo Fontanarosa, Zanotti e Carboni che sono da integrare, considerando che abbiamo avuto anche qualche infortunio. Dopo il Mondiale però si è creato veramente qualcosa di importante. Avevamo un calendario impossibile da gestire, però siamo stati comunque bravi a gestire le forze e chiedendo a tutti i componenti della rosa un grande contributo».
The post Conferenza stampa Inzaghi: «Ecco l’unica strada per interpretare una partita come quella di domani» appeared first on Milan News 24.
Sandro Tonali potrebbe fare rientro in Serie A dopo due stagioni in Premier League: con…
Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…
Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…
L'ultima notizia ha gettato nello sconforto tutti i tifosi di Michael Schumacher: un dolore pazzesco,…
L’alta classifica del ranking ATP continua a offrire spunti e intrecci, in una stagione che,…
Ci sono vittorie che, al di là del punteggio, restano incise nella memoria collettiva di…