Categories: Serie A

Conte: “Complimenti alla Juve, Napoli e Fiorentina con orgoglio”

Antonio Conte, ct della nazionale italiana, commenta l’sito delle semifinali di Champions ed Europa League. L’ex tecnico bianconero non può che fare i complimenti alla sua ex squadra, che ha conquistato la finale della massima competizione europea contro ogni pronostico: “Complimenti alla Juventus per il traguardo raggiunto grazie all’ottimo lavoro svolto da Allegri, dai calciatori e dai dirigenti”, sottolinea il commissario tecnico azzurro all’agenzia Ansa.

Proprio Conte, due anni orsono, aveva dichiarato durante una conferenza stampa che “molto difficilmente una squadra italiana avrebbe raggiunto la finale di Champions negli anni a venire”. Il pronostico non è stato azzeccato, ma lo stesso tecnico salentino sarà felice che a sfatare il tabù sia stata proprio il club con il quale ha vinto tutto da giocatore e tre scudetti da allenatore. Quanto all’eliminazione amarissima di Napoli e Fiorentina, Antonio Conte sottolinea:

“Dobbiamo essere orgogliosi del cammino dei nostri club a livello internazionale. Napoli e Fiorentina hanno comunque contribuito con i loro ottimi risultati a riportare l’Italia nei posti che contano”.

All’ora di pranzo, durante la conferenza stampa pre Inter-Juve, Massimiliano Allegri aveva rivelato che lo stesso Conte si era complimentato con lui per la conquista dello scudetto.

“Sms? Ne sono arrivati talmente tanti che è difficile dire quale ha fatto più piacere. Sono felice che abbiamo dato una grande gioia ai tifosi della Juventus. Galliani e Cellino mi hanno scritto, con loro ho un ottimo rapporto. Sono state tappe importanti della mia carriera. Conte mi ha scritto solo dopo la vittoria del campionato”.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Tare ci ha preso gusto, arriva il gioiello da 25 milioni

Igli Tare è pronto a spendere 25 milioni di euro per regalare a Max Allegri…

29 minuti ago

Niente Hojlund, bomba Napoli: l’attaccante lo regala Allegri

Intreccio di mercato sorprendente che riguarda Napoli e Milan, ecco cosa può succedere in vista…

2 ore ago

Scivolone Juve, la batosta fa felice l’Inter

Dire che questa per la Juventus è stata un'estate complessa forse non rende bene l'idea.…

3 ore ago

Milan, bomber a sorpresa: è lui il prescelto di Allegri

Massimiliano Allegri ha scelto il bomber: mossa a sorpresa del Milan, ormai è fatta per…

5 ore ago

Chivu usa il pugno duro: l’Inter lo mette fuori dalla lista

Scoppia la bufera in casa Inter. Non bastavano i problemi sul calciomercato in entrata, ma…

6 ore ago

Conte non molla, lo vuole a tutti i costi: va via dall’Inter

Il nome è in cima alla lista di Conte. Il Napoli insiste per portarlo all’ombra…

8 ore ago