Il Milan si prepara a salutare Stefano Pioli anche se non è ancora chiaro con quale modalità avverrà l’addio. Dopodomani per lui il match contro la Salernitana sarà l’occasione di ricevere il saluto del popolo rossonero: i tifosi non dimenticano quanto di buono ha fatto anche se in questa stagione l’allenatore è stato molto criticato.
Emanuele Corazzi a Cronache di Spogliatoio ha espresso un giudizio in generale su tutta l’esperienza al Milan di Stefano Pioli. “I tifosi lo hanno amato. Cantavano ‘Pioli is on fire’ e sarebbe bello lo facessero un’ultima volta. Stefano Pioli merita un saluto degno dei suoi anni al Milan. Essere grati è nobiltà d’animo”.
“Ha vinto un campionato, ha portato la squadra alla semifinale di Champions. Nei 6 anni precedenti il Milan non era mai andato oltre il quinto posto. Cos’ha trovato e cos’ha lasciato? Una squadra a cui manca l’ultimo tassello per vincere. Nel calcio si dimentica velocemente. Ma quest’anno è arrivato secondo e nel calcio vince sempre solo una squadra. Se il Milan dovesse fare gol alla Salernitana raggiungerebbe i 100 gol stagionali: l’ultima volta risale a 12 anni fa”.
“Certo: i 10 derby persi, 6 di fila, hanno avuto senza dubbio un peso sul milanismo. Ma anche lo scarso appoggio ricevuto quest’anno. Convincere con odio e minacce non dev’essere stato facile. Poi il calcio è questo: bisogna convincere con la pressione. Ma lui lo ha fatto sempre con equilibrio”.
L’articolo Corazzi: “Pioli? Convincere con odio e minacce non deve essere facile, una cosa ha pesato sul milanismo” proviene da Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…