Il Ministro dello Sport Abodi ha parlato a termine dell’incontro in Viminale dopo il caso di razzismo nei confronti del rossonero Maignan a Udine. Le sue parole riprese dall’Ansa.
PAROLE – «E’ stato costituito un gruppo di lavoro che immediatamente lavorerà sulla struttura del daspo, valutando anche la tracciabilità di questo nei documenti personali dei soggetti daspati. Valuteremo poi di intervenire per associare il daspo ad altre forme di recupero sociale delle persone che incorrono in certi errori non più sopportabili. Poi cercheremo di trovare altri strumenti di valorizzazione del ritiro del gradimento di certi soggetti da parte dei club, ma è compito delle società, delle leghe e della federazione. Lo strumento di non gradimento è stato già utilizzato dall’Udinese e dalla Juventus con successo e va ulteriormente promosso. Dobbiamo tutelare anche tutti gli altri che vanno allo stadio».
The post Cori razzisti Maignan, Abodi propone: associare al daspo un percorso di recupero appeared first on Milan News 24.
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…