Il Ministro dello Sport Abodi ha parlato a termine dell’incontro in Viminale dopo il caso di razzismo nei confronti del rossonero Maignan a Udine. Le sue parole riprese dall’Ansa.
PAROLE – «E’ stato costituito un gruppo di lavoro che immediatamente lavorerà sulla struttura del daspo, valutando anche la tracciabilità di questo nei documenti personali dei soggetti daspati. Valuteremo poi di intervenire per associare il daspo ad altre forme di recupero sociale delle persone che incorrono in certi errori non più sopportabili. Poi cercheremo di trovare altri strumenti di valorizzazione del ritiro del gradimento di certi soggetti da parte dei club, ma è compito delle società, delle leghe e della federazione. Lo strumento di non gradimento è stato già utilizzato dall’Udinese e dalla Juventus con successo e va ulteriormente promosso. Dobbiamo tutelare anche tutti gli altri che vanno allo stadio».
The post Cori razzisti Maignan, Abodi propone: associare al daspo un percorso di recupero appeared first on Milan News 24.
Agli Us Open non si mette bene per Jannik Sinner e sarà un percorso molto…
Ademola Lookman è stato al centro dell'attenzione tutta l'estate, e adesso sarebbe al centro di…
La Juve ha deciso di presentare una denuncia ufficiale per quanto accaduto dopo il match…
Il Milan è chiamato a chiudere il mercato in maniera decisa e risolutiva. Allegri ha…
Colpo di scena sul mercato: i rossoneri bruciano la concorrenza e chiudono per il talento…
La seconda esperienza alla Lazio di Maurizio Sarri si sta rivelando davvero molto complicata, per…