Categories: Inter

Cosa sta succedendo agli esterni dell’Inter? Un dettaglio preoccupa Inzaghi più di tutto

Dumfries fuori, Zalewski a rischio, Dimarco appena tornato: qualcosa non torna e il problema per Inzaghi potrebbe essere più grave di quanto sembri.

Non c’è pace per le fasce nerazzurre. In casa Inter si respira una tensione crescente per le condizioni degli esterni, ormai spremuti da un calendario serrato e da una sequenza di gare ravvicinate. Denzel Dumfries non sarà convocato nemmeno per la sfida di ritorno contro il Bayern, rimanendo in tribuna per problemi fisici. Zalewski, schierato titolare contro il Cagliari, è stato costretto ad abbandonare il campo per un sospetto infortunio, scatenando la reazione nervosa di Inzaghi che ha colpito il tabellone dalla frustrazione: da poco sono arrivate novità sulle condizioni del polacco. Carlos Augusto, reduce da prestazioni positive, ha dovuto stringere i denti nonostante i segnali di stanchezza, mentre Dimarco è rientrato da poco e Darmian è stato gestito con cautela proprio in vista della Champions. Una situazione, come fa notare Tuttosport, che fa suonare più di un campanello d’allarme in vista del decisivo impegno europeo.

Anche i centrocampisti accusano: segnali preoccupanti

Non solo gli esterni sono motivo di preoccupazione. Il quadro complessivo, in vista del match contro il Bayern Monaco, diventa ancora più complicato osservando lo stato fisico di altri titolari. Yann Bisseck ha chiuso il match con i crampi, Frattesi ha avvertito un fastidio al polpaccio, e Lautaro Martinez, nel finale, ha dovuto invitare il compagno a muoversi il meno possibile per evitare problemi peggiori. A completare un quadro già allarmante, c’è lo stesso Toro che, nel primo tempo, si è procurato una lieve distorsione alla caviglia. Un accumulo di affaticamenti che rischia di pesare enormemente sulla sfida di Champions, dove ogni dettaglio potrebbe risultare decisivo.

Inzaghi fa i conti: contro il Bayern nessuno è al meglio

Alla fine dei conti, Inzaghi potrà contare su tre laterali per la gara contro il Bayern, ma il problema principale è che nessuno di loro sarà realmente al massimo. Zalewski da valutare anche se in realtà il giocatore sui social ha dato appuntamento a mercoledì, Carlos Augusto stanco, Dimarco appena rientrato. Un rebus difficile da risolvere in poche ore, aggravato dal fatto che anche altri titolari sono acciaccati. Inzaghi dovrà scegliere con attenzione, sperando di passare il turno per avere poi margine per gestire al meglio una rosa ormai al limite.

Leggi l’articolo completo Cosa sta succedendo agli esterni dell’Inter? Un dettaglio preoccupa Inzaghi più di tutto, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago