Il Milan sta cercando di rimettersi in piedi dopo una sconfitta che ha avuto pesanti ripercussioni sia sul piano sportivo che economico. La partita contro la Dinamo Zagabria ha infatti spazzato via le possibilità di qualificarsi direttamente agli ottavi di Champions League, un obiettivo che sembrava alla portata. La sconfitta per 1-2 ha avuto effetti devastanti non solo sul morale della squadra, ma anche sui bilanci del club. Quanto accaduto poi nel post gara, secondo alcuni rumors, è davvero inammissibile. Gli incassi, che avrebbero dovuto essere superiori grazie alla qualificazione diretta, sono stati ridotti di circa 15-16 milioni di euro. Inoltre, la mancata qualificazione agli ottavi ha aumentato la pressione sul calendario, poiché il Milan si troverà a dover affrontare almeno due partite in più, con la conseguente necessità di gestire meglio le risorse e il turnover.
L’immediata reazione dell’allenatore Sergio Conceiçao, a caldo dopo la partita, è stata quella di sottolineare i limiti caratteriali dei suoi giocatori. Una critica che ha reso evidente come, al di là dei tanti errori tecnici e degli infortuni, la squadra non sia riuscita a gestire adeguatamente una sfida che, sulla carta, avrebbe dovuto essere alla sua portata. La situazione non è ancora irreparabile, ma il Milan sta attraversando un momento difficile. La possibilità di dover affrontare uno se non due derby ini Champions League, aggiunge una complessità ulteriore al cammino della squadra. Senza dimenticare la rincorsa al quarto posto in campionato, che al momento appare tutt’altro che semplice. Questo contesto di frustrazione è stato accentuato dalla presenza, oggi, della dirigenza rossonera a Milanello. Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Zlatan Ibrahimovic, consulente della proprietà, sono arrivati al centro sportivo di Carnago per un incontro con il gruppo squadra, un faccia a faccia che ha chiarito l’insoddisfazione della dirigenza per la prestazione offerta contro la Dinamo.
Questo contesto di frustrazione è stato accentuato dalla presenza, oggi, della dirigenza rossonera a Milanello. Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Zlatan Ibrahimovic, consulente della proprietà, sono arrivati al centro sportivo di Carnago per un incontro con il gruppo squadra, un faccia a faccia che ha chiarito l’insoddisfazione della dirigenza per la prestazione offerta contro la Dinamo. Nonostante il cambio di allenatore, da Fonseca a Conceiçao, non siano arrivati miglioramenti sostanziali, il derby di domenica contro l’Inter diventa un crocevia fondamentale per il proseguimento della stagione. Dopo la vittoria nel match d’andata e la rimonta in Supercoppa Italiana, ora il Milan è chiamato a dimostrare la propria reazione, evitando di cadere in una spirale negativa che rischia di compromettere tutto.
Leggi l’articolo completo Crisi Milan, lo stato maggiore rossonero piomba a Milanello: forte presa di posizione del Club, ecco le “conseguenze”, su Notizie Milan.
L'annuncio della Rai ha mandato in estasi i tifosi della Juve: Antonio Conte ha già…
Jannik Sinner è tornato in campo, ma c’è un pericolo silenzioso da evitare: il monito…
L'Inter ha agguantato la finale di Champions League, e ancora prima di incontrare il Psg…
Dopo il fallimento del progetto Thiago Motta, affidate a Tudor le ultime speranze Champions la…
C’è stato un tempo in cui bastava una curva per scatenare una leggenda. Michael Schumacher…
L'allenatore è stato ricoverato d'urgenza, arrivano novità sulle sue condizioni: il comunicato ufficiale del club…