Categories: Nazionali

Croazia-Nigeria 2-0: highlights e video gol | Mondiali Russia 2018

[blogo-gallery id=”732617″ layout=”photostory”]

Croazia-Nigeria 2-0. Confermato il pronostico della vigilia nel secondo match del gruppo D dei Mondiali di Russia 2018. La Croazia ha avuto la meglio sulla Nigeria con il più classico dei punteggi: nonostante i balcanici non sembrano spingere più di tanto sull’acceleratore, al 32’ si portano in vantaggio sugli sviluppi di un corner, con Etebo che devia nella propria porta un colpo di testa dello juventino Mandzukic. Si va al riposo sul punteggio di 1-0.

Nella ripresa i ritmi non cambiano, con la Nigeria che prova abbastanza disordinatamente a rispondere ai croati. Al 71’, però, il madridista Modric chiude i conti siglando il 2-0 su calcio di rigore. Buona la prestazione dell’interista Modric, mentre tra i nigeriani hanno deluso diversi elementi che giocano in top club europei, Moses è parso più che altro predicare nel deserto. Con questa vittoria, la Croazia si porta in testa al Gruppo D con 3 punti, davanti ad Argentina e Islanda a quota 1. La Nigeria, almeno per ora, resta al palo.

Croazia-Nigeria 2-0 | Tabellino

CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Vida, Lovren, Strinic; Rakitic, Modric; Rebic (dal 32′ st Kovacic), Kramaric (dal 15′ st Brozovic), Perisic; Mandzukic (dal 40′ st Pjaca). A disposizione: Livakovic, Corluka, L. Kalinic, Jedvaj, Bradaric, Caleta-Car, N. Kalinic, Badelj, Pivaric. Allenatore: Dalić

NIGERIA (4-2-3-1): Uzoho; Shehu, Balogun, Ekong, Idowu; Ndidi, Etebo; Moses, Mikel (dal 43′ st Nwankwo), Iwobi (dal 17′ st Musa); Ighalo (dal 30′ st Iheanacho). A disposizione: Ezenwa, Echiejile, Obi, Akpeyi, Onazi, Ogu, Awaziem, Ebuehi, Omeruo. Allenatore: Yusuf

Reti: al 32′ pt Etebo (autorete), al 26′ st Modric (rigore)

Ammoniti: Rakitic, Ekon, Brozovic

Espulsi: nessuno

Croazia-Nigeria 2-0 | Video gol

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS

Video: il gol del vantaggio della Croazia contro la Nigeria

La Croazia si è portata in vantaggio al 32’ del primo tempo contro la Nigeria. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è partito un cross dalla destra sul quale si è lanciato in tuffo il centravanti della Juventus, Mario Mandzukic. L’incornata del numero 17 è finita però sulla gamba del difensore avversario Etebo, che involontariamente ha trafitto il proprio portiere. La palla si è andata infatti ad insaccare all’angolino destro dell’estremo difensore nigeriano, che nulla ha potuto. Il più classico degli autogol.

[blogo-video id=”732581″ title=”Croazia-Nigeria 1-0 autogol di Etebo” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/b/be7/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=OSBjwkaMmYY” embed=”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”]
Redazione Calcioblog

Published by
Redazione Calcioblog

Recent Posts

Il Milan ha il bomber della Nazionale, il regalo di Tare ad Allegri per la Champions

Il mercato non si ferma mai e stavolta il Milan sembra pronto a fare un…

13 ore ago

25 gol per l’addio di Conceicao, trattativa in corso: lo manda De Zerbi

Un nome che sta sollevando grande curiosità nel mondo del calcio è quello di Mason…

21 ore ago

Lascia il calcio, ma solo per pochi mesi: dalla porta di Serie A alla panchina, è già tutto fatto

Quando un giocatore come Sergio Romero decide di appendere i guantoni al chiodo, il calcio…

2 giorni ago

Clamoroso all’Inter, altro che Thuram e Bastoni: se ne va Lautaro Martinez

Nel calciomercato, le sorprese sono sempre dietro l'angolo, e l'Inter potrebbe essere chiamata a un…

2 giorni ago

Non lo vogliono più vedere a Torino: Juventus disposta a tutto

La sensazione è chiara, anche se non viene mai detta apertamente: Jonathan David è già…

3 giorni ago

Gatti al Milan, la Juve sgambetta Max Allegri: era il suo primo obiettivo

La situazione si è ribaltata in poche ore e non è una di quelle dinamiche…

3 giorni ago