Categories: Milan

Da bersaglio della critica agli applausi di San Siro: il riscatto del rossonero e la vittoria di Fonseca

Da bersaglio della critica agli applausi di San Siro: Fonseca vince un’altra partita, questa volta decisiva per il futuro del Milan.

Il Milan ha saputo dare continuità alla vittoria europea contro lo Slovan Bratislava liquidando senza affanno la pratica Empoli a San Siro. La partita è stata condotta con autorevolezza fin dal primo minuto. dagli uomini di Fonseca, così come i tifosi si auguravano.

Molte note liete sul verde di San Siro, così come la vittoria di Fonseca che più di tutti ha voluto credere nel suo giocatore che ora rappresenta un valore aggiunto della rosa. La sua crescita è decisamente significativa e degna di nota, un’altra vittoria del mister.

La rinascita contro l’Empoli

La vittoria del Milan per 3-0 sull’Empoli non è stata solo un successo in termini numerici ma ha rappresentato un momento di svolta per la squadra che ha mostrato, forse per la prima volta in stagione, una qualità di gioco elevata, dominando l’incontro senza concedere occasioni significative all’avversario. Questo risultato è stato ottenuto mantenendo lo stesso approccio tattico visto nella partita di Champions League contro il Madrid, con i giocatori rossoneri capaci di coprire il capo da squadra con molto ordine, qualità e voglia di fare. Fonseca è uscito dalla partita forte anche di un’altra vittoria che San Sirto ha tributato con un forte e scrosciante applauso-

Da bersaglio della critica agli applausi di San Siro

La strada di Emerson Royal verso il riscatto è stata irta di difficoltà. Etichettato da molti tifosi e critici come un acquisto non all’altezza prima ancora di mostrarle sue capacità in campo, il giocatore si è trovato a dover lottare contro un pregiudizio diffuso e radicato. Tuttavia, anziché arrendersi, Emerson ha dato prova di una notevole forza interiore e di una maturità professionale riuscendo a trasformare fischi in applausi mediante una prestazione che ha smentito chi lo aveva prematuramente giudicato.

Emerson Royal

Il pregiudizio e la realtà

La vicenda di Emerson Royal porta alla luce la questione più ampia di come il pregiudizio e le aspettative possano influenzare la percezione di un giocatore. A dispetto delle difficoltà iniziali non solo personali ma anche di squadra, con il Milan che non aveva brillato nelle prime partite del campionato, Emerson non si è mai distinto negativamente più di altri compagni. La sfida era dunque non solo tecnica, ma soprattutto emotiva, dimostrando così che il talento di Emerson non risiede solo nei suoi piedi ma anche nella sua forza di volontà e nella sua capacità di superare gli ostacoli.

LEGGI ANCHE Milan “sotto attacco”, due top club sul rossonero già a gennaio: l’incastro col Real Madrid che “spaventa” i rossoneri

Leggi l’articolo completo Da bersaglio della critica agli applausi di San Siro: il riscatto del rossonero e la vittoria di Fonseca, su Notizie Milan.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago