Categories: Inter

Dal mercato al campo: i delicati giorni di Frattesi

La mezzala nerazzurra è scontenta del suo minutaggio ma da giorni c’è calma piatta per quel che riguarda la trattativa che lo potrebbe portare nella capitale.

Nel vibrante mondo del calcio italiano, i movimenti di mercato tengono sempre con il fiato sospeso tifosi e addetti ai lavori.

In particolare, le dinamiche che coinvolgono giovani promesse e club d’elite offrono uno spaccato interessante sulle strategie adottate dalle squadre per rafforzarsi. Un caso emblematico è quello di Davide Frattesi, il cui futuro si sta definendo tra i contorni di una trattativa complessa che vede protagonisti la Roma e l’Inter.

Un talento conteso

Davide Frattesi si trova al centro di un interessamento marcato da parte della Roma, desiderosa di aggiudicarselo già nella sessione di mercato di gennaio. Nonostante le gerarchie attuali che vedono il giocatore partire titolare nella prossima sfida contro il Lecce, il suo desiderio di rivestire un ruolo da protagonista lo spinge verso la capitale: in giallorosso l’ex Sassuolo spera di giocare titolare con continuità.

La trattativa

Come riporta il Corriere dello Sport, la Roma le sta provando tutte per accontentare le richieste dell’Inter, che si traducono in una valutazione di Frattesi di circa 45 milioni di euro, con un piccolo margine di negoziazione. La soluzione potrebbe risiedere in una formula complessa che prevede prestito oneroso, obbligo di riscatto, e l’aggiunta di bonus variabili, accompagnati dalla possibilità di inserire una contropartita tecnica nella trattativa. Tra i nomi considerati vi è Nicola Zalewski, sul quale ha posato gli occhi anche il Marsiglia, ma la cui cessione potrebbe dipendere dal destino di Buchanan.

Gli scenari futuri

Complicando ulteriormente il quadro ci sono le condizioni fisiche di Bryan Cristante, anch’egli inserito nella possibile operazione, ma con il dubbio legato alla sua attuale forma (è infortunato da più di un mese). Il desiderio dell’Inter, dietro la cessione di un giocatore del calibro di Frattesi, è quello di garantirsi un sostituto all’altezza, capace di affrontare un calendario denso di impegni che attende la squadra di Inzaghi a partire da febbraio. In tutta questa situazione, domani Frattesi sarà titolare contro il Lecce: riuscirà ad isolarsi?

 

Leggi l’articolo completo Dal mercato al campo: i delicati giorni di Frattesi, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Chivu ammutolito, annuncio sconvolgente: colpa di Inzaghi

L’Inter inciampa in casa contro l’Udinese ma l'annuncio sciocca i tifosi, tutta colpa di Inzaghi,…

3 ore ago

Ultim’ora, cambia il calendario di Serie A: coinvolto anche il Napoli

Il Napoli deve fare i conti con un cambiamento che riguarda il calendario di Serie…

10 ore ago

Per Lookman non è finita, addio Atalanta: firma a mercato chiuso

Un'estate passata a sognare l'Inter si è tramutata in un addio amaro per Ademola Lookman.…

12 ore ago

Mercato chiuso ma non per tutti: saluta l’Inter a costo zero

Il mercato chiuso non ha salvato l'Inter da un altro possibile addio: una clamorosa partenza…

13 ore ago

Allarme Esposito, l’Inter trema: Chivu rischia di perderlo

Dopo la beffa nelal sconfitta contro l'Udinese, maturata davanti al proprio pubblico, Chivu va incontro…

16 ore ago

Tegola Juve-Inter, non basta la pausa: salta il big match

Nonostante la pausa per le Nazionali è costretto comunque a saltare Juventus-Inter: niente big match…

19 ore ago