La sessione invernale di calciomercato è ormai vicina alla chiusura, ma le grandi società, con l’Inter in testa, stanno già pensando alle prossime mosse in vista dell’estate; a tal proposito è emerso il piano segreto di Ausilio. Per i nerazzurri, quella che si avvicina sarà un’estate molto importante, destinata a portare diverse novità in rosa. L’attuale stagione, infatti, sta mostrando delle lacune che il club intende colmare per il futuro. Pur senza stravolgere la squadra di Simone Inzaghi, Marotta è al lavoro per rinforzare i reparti più vulnerabili.
In attacco, solo Thuram e Lautaro Martinez sembrano al sicuro, mentre restano dei dubbi su Taremi, che sta deludendo al suo primo anno in Italia, con il mercato estivo che potrebbe riservare sorprese. Le certezze riguardano anche le partenze: Correa e Arnautovic, entrambi in scadenza, lasceranno il club a fine stagione. La difesa, invece, vedrà l’arrivo di almeno un nuovo centrale. La situazione di de Vrij, in scadenza nel 2025, non cambierà i piani: Marotta ha già in mente un grande colpo per rinforzare il reparto, e l’occhio è puntato su un ex juventino.
Il nome che circola con insistenza nelle ultime settimane, secondo Inter Live, è quello di Cristian Romero, attuale difensore del Tottenham. Nonostante un infortunio che ne sta limitando la stagione, l’argentino è considerato fondamentale nella difesa degli Spurs. Tuttavia, il Tottenham sta faticando in Premier League: se la situazione non dovesse migliorare e la squadra non si qualificasse per le coppe europee, l’Inter potrebbe avere una chance importante di acquistare il difensore centrale. Tuttavia, il costo del cartellino, insieme al suo elevato stipendio, potrebbero rappresentare ostacoli difficili da superare. Se le condizioni fossero favorevoli, però, Marotta potrebbe davvero tentare l’affondo.
Leggi l’articolo completo Dalla Juventus all’Inter: Marotta punta un nuovo difensore, colpo possibile?, su Notizie Inter.
Quello di Denzel Dumfries è stato uno dei nomi più chiacchierati dell'estate nerazzurra e la…
Max Allegri ha fatto sapere a Igli Tare che un giocatore non rientra nei suoi…
Se fino a qualche mese fa sembrava impossibile arrivare a Donnarumma, ora l'Inter è in…
Non si può dire che Ademola Lookman abbia reso l'estate dell'Inter agevole e tranquilla. Il…
L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…
A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…