Jonathan David, centravanti del Lille, è uno dei nomi più seguiti nel panorama calcistico europeo. Da settimane il giocatore è libero di scegliere la sua nuova destinazione, dopo aver deciso di non rinnovare il contratto con il club francese. L’Inter segue il ragazzo da tempo, ma fino ad ora è rimasta nell’ombra, in attesa di sviluppi concreti sul suo futuro. Inizialmente, le grandi squadre europee sembravano le favorite per l’acquisto del giovane bomber canadese, ma la situazione sta cambiando rapidamente. Il Barcellona e il Bayern Monaco, infatti, sembrano aver ridotto il loro interesse per motivi diversi, aprendo la strada ad altri club. Ciononostante, l’Inter continua a lavorare anche su altri obiettivi.
Le alternative per David non mancano, ma a quanto pare, la concorrenza sta diminuendo. Tra le squadre che hanno fatto dei sondaggi ci sono alcuni club di Premier League, ma nessuna di queste squadre giocherà la Champions League nella prossima stagione. La Juventus, dal canto suo, è in attesa di definire prima il futuro di Vlahovic e Kolo Muani, senza dare priorità a un nuovo attaccante. La situazione sembra quindi favorevole per l’Inter.
Secondo Inter Live, il giocatore ha deciso di abbassare le sue richieste economiche, passando da 7 milioni di euro a stagione più 10 milioni di commissioni a circa 5-5,5 milioni l’anno. Questo cambiamento potrebbe rivelarsi decisivo per l’Inter, che potrebbe risparmiare dagli addii di Arnautovic, Correa e, forse, anche Taremi. Il club nerazzurro ha già in mente una strategia: offrirgli un contratto a lungo termine, almeno per 4-5 stagioni, con l’obiettivo di inserirlo come titolare nel proprio progetto. Nonostante la concorrenza di Thuram e Lautaro Martinez, David sarebbe convinto di poter trovare spazio nel reparto offensivo, con un possibile attacco a due che valorizzerebbe le sue caratteristiche.
Leggi l’articolo completo David all’Inter: il colpo che sembrava impossibile ora è più vicino di quanto si pensi, su Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…