Categories: Serie A

De Laurentiis: “Caso Donnarumma? Con me non sarebbe successo”

[blogo-gallery id=”684849″ layout=”photostory”]

Aurelio De Laurentiis ha fatto un’entrata in gamba tesa sui problemi di casa Milan. Il presidente del Napoli ha parlato della situazione di Gigio Donnarumma e non ha risparmiato aspre critiche alla società rossonera. Secondo De Laurentiis, nel suo Napoli non sarebbe mai nato un ‘caso Donnarumma’: “Io avrei saputo prima di un calciatore infelice. Quando Lavezzi mi chiese di essere ceduto, gli dissi di stare calmo e tranquillo, che lo avrei venduto l’anno successivo se avessi trovato un buon prezzo a cui cederlo. Altrimenti sarebbe rimasto a Napoli e lui acconsentì. Ora parare gli pesa di più. Pensava di avere una vita più facile durante il campionato, ma quest’anno è molto complicato, ci sono cinque squadre a contendersi il titolo. Forse a Gigio pesa parare in una porta così, con dieci giocatori che non considera così eccezionali per la chimica in campo. Il Milan deve avere la forza, dipende da come si fanno i contratti. I miei sono di tipo cinematografico, hanno 120 pagine, gli altri provano a farli su due pagine prestampate. La squadra non ha ancora avuto il tempo di plasmarsi, hanno cambiato allenatore e ne hanno preso uno di grinta e personalità”.

Poi il Presidente ha parlato del suo progetto per la ristrutturazione del San Paolo, in contrasto con le iniziative del Comune: “Non ci fanno investire, nemmeno per riparare le cose occorrenti per rendere lo stadio funzionale. Il Comune non investe, dice di aver aperto un finanziamento col credito sportivo ma l’ho visto ben poco. L’assurdità è che ora ci saranno le Universiadi con più di 200 milioni da investire e ne vogliano utilizzare 4 per rifare la pista di atletica. Io credo che invece debbano farla altrove, perché il mio progetto è portare tutto lo stadio a bordocampo: immaginate che effetto si sarebbe avuto”.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

5 ore ago

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

6 ore ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

8 ore ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

11 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

14 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

15 ore ago