Il giornalista Luigi Garlando sulla Gazzetta dello Sport dedica un focus ai giocatori che sono chiamati nel corso di questa stagione ad elevare il loro rendimento; tra questi, ovviamente, figura Rafael Leao.
Il giornalista è particolarmente critico verso il portoghese. L’attaccante del Milan è chiamato a dimostrare una decisività e una continuità che, secondo le analisi, sono mancate nella precedente stagione. I numeri parlano chiaro: un passo indietro nel conteggio dei goal in Serie A, fermatosi a 9 rispetto alle doppie cifre delle stagioni precedenti. Questa flessione è enfatizzata ulteriormente dall’assenza di goal realizzati ad Euro 2024.
“A 25 anni non basta più fare una magia ogni tanto e poi portarsi la mani alle orecchie. […] Quelli che sgomitano per il Pallone D’oro decidono e trascinano con continuità, specie nei match che contano. […] Quest’anno Rafa dovrà dimostrare, finalmente, di saper decidere le partite che contano, perché il nuovo Milan che sta prendendo forma con difficoltà ne ha troppo bisogno. […] Un giocoliere part-time è poco“; chiosa il giornalista.
Leao, a 25 anni, si trova in un momento della carriera in cui non può più permettersi di alternare momenti di magia a periodi di assenza. Oltre al 10 rossonero Garlando parla anche di Davide Frattesi dell’Inter, Nicolò Zaniolo appena passato all’Atalanta, Giacomo Raspadori del Napoli e Nicolò Fagioli della Juventus.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…