UDINE, ITALY - NOVEMBER 23: Antonio Di Natale of Udinese Calcio celebrates after scoring his opening goal and his 200th goal in Serie A during the Serie A match between Udinese Calcio and AC Chievo Verona at Stadio Friuli on November 23, 2014 in Udine, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)
Questa volta tra Antonio Di Natale e l’Udinese è davvero divorzio: dopo essere già stato vicino all’addio l’estate scorsa, il patron Pozzo convinse ‘Totò’ a rimanere in Friuli un’altra stagione. Ancora un mese, dunque, poi l’esperienza di Di Natale all’Udinese si concluderà ufficialmente: sono state undici stagioni esaltanti, colme di soddisfazioni e qualche amarezza, durante le quali il numero 10 bianconero ha avuto anche la possibilità di frantumare qualche record. Il ciclo si è chiuso e ora Di Natale guarda a nuove esperienze, come conferma il suo agente Bruno Carpeggiani ospite di ‘Gazzetta Tv’.
“E’ molto difficile che Totò rimanga a Udine nella prossima stagione – dice il procuratore -. Si è chiuso un ciclo. Non è una decisione di natura economica. Ora Di Natale è concentrato sulla classifica marcatori e punta a superare Roberto Baggio come cannoniere di tutti i tempi in Serie A”.
In estate erano circolate voci di un forte interesse da parte della Major League Soccer, il campionato di calcio americano: Di Natale non ha mai chiuso alla possibilità di un’esperienza all’estero e potrebbe essere il momento giusto a quasi 38 anni. Eppure, c’è la possibilità che ‘Totò’ rimanga in Italia, in un club che gli ha dato tanto e al quale ha dato tanto: stiamo parlando dell’Empoli di Sarri, tornato in Serie A dopo tanti anni e vicino ad una storica salvezza. Di Natale potrebbe ripartire dalla squadra che lo ha posto all’attenzione del grande calcio e che nel 2004 lo ha ceduto proprio all’Udinese:
“Futuro? Piace a diversi club – continua Carpeggiani – . Esperienza in Mls a New York? Non solo loro sono interessati. Empoli? Ha un grande rapporto con il presidente Corsi. Nel mercato tutto può accadere e non escludo nulla. Vedremo in estate…”.
[blogo-gallery title=”Antonio Di Natale – Udinese” slug=”antonio-di-natale-udinese” id=”656161″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]
Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…
Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…
Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…
Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…
L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…
Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…