UDINE, ITALY - DECEMBER 02: Antonio Di Natale of Udinese celebrates after scoring his opening goal during the TIM Cup match between Udinese Calcio and Atalanta BC at Stadio Friuli on December 2, 2015 in Udine, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)
[blogo-video id=”703376″ title=”Antonio Di Natale / Udinese” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/An_Q93PelG0/maxresdefault.jpg” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=An_Q93PelG0″ embed=”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”]
Antonio Di Natale saluterà l’Udinese nella gara casalinga contro il Carpi. Fermo ai box per infortunio, il numero 10 dei friulani non sarà della partita contro il Torino, ma in conferenza stampa ha già annunciato il suo addio all’Udinese, che avverrà il 15 maggio, in occasione dell’ultima gara di campionato alla Dacia Arena. “Voglio star bene per quel giorno per poter festeggiare con il pubblico e giocare la mia ultima gara a Udine”, ha detto Di Natale, che negli ultimi tempi è stato al centro di più di un giallo.
Il tecnico Gigi De Canio gli ha teso una mano già dopo la partita persa dall’Udinese contro l’Inter e non gli negherà la festa d’addio contro il Carpi. Addio all’Udinese, puntualizziamo, perché Di Natale non ha ancora escluso un’altra esperienza prima di appendere gli scarpini al chiodo:
“Smettere? Devo domandare a Totti… – ci scherza su – Sono vecchio ma ho la sensazione di stare bene. Per adesso pensiamo al Torino, spero che possiamo fare una grande partita e festeggiare tutti insieme la salvezza. Poi vedremo dopo la gara con il Carpi”.
Quanto al futuro, qualcuno parla di una possibile esperienza all’estero, ma per ora ‘Totò’ vuole godersi il finale di un percorso iniziato 12 anni fa e che non ha interrotto nemmeno di fronte ad una proposta giunta dalla Juventus quattro-cinque stagioni fa:
“Se andrò via andrò via a testa alta. Sono orgoglioso di quello che ho fatto qui e devo ringraziare la società. Qui sono stati 12 anni bellissimi. Per quello che ho fatto – conclude – ringrazio società, compagni e tifosi”.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…