Diego costa al Chelsea: in Inghilterra lo danno per fatto, si attende l’ufficialità

[blogo-video provider_video_id=”u42-Cth6CoE” provider=”youtube” title=”Diego Costa | Atletico Madrid | All Goals 2013/14 | 1080p HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=u42-Cth6CoE”]All’indomani della finale di Champions League tra Atletico Madrid e Real Madrid, l’attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo, Diego Costa, si trasferirà al Chelsea. Ne è convinta la stampa britannica che fa riferimento anche alle cifre dell’operazione: ai ‘Colchoneros’ guidati da Diego Simeone andranno qualcosa come 40 milioni di euro, che saranno subito reinvestiti sul mercato per rafforzare la squadra protagonista fin qui di una stagione fantastica, nonostante la cessione di Falcao della scorsa estate.

Ancora una volta, dunque, l’Atletico Madrid lancia un grande talento e poi lo rivende a una cifra record:  dopo aver ceduto il colombiano Radamel Falcao al Monaco di Claudio Ranieri per circa 60 milioni di euro, i biancorossi di Spagna ne incasseranno altri 40 dalla vendita di Diego Costa, protagonista assoluto della cavalcata nella Liga (l’Atletico è attualmente primo) e in Champions League. L’affare sarebbe stato già definito da giorni, ma sarà annunciato solo all’indomani della finale della massima competizione europea che si giocherà al Da Luz di Lisbona. All’indomani della semifinale che ha condannato proprio il Chelsea, i dirigenti dei Blues si sarebbero incontrati con esponenti dell’Atletico Madrid alla presenza dell’entourage di Diego Costa e avrebbero sistemato anche i dettagli: l’attaccante che giocherà i Mondiali di casa propria con la maglia della Spagna, firmerà con gli inglesi un contratto di cinque anni da 4 milioni di euro a stagione.

Il Chelsea, si sa, a fine campionato rivoluzionerà l’attacco e ha deciso di andare sul sicuro puntando sul nazionale spagnolo: Samuel Eto’o, in scadenza di contratto, sarà lasciato libero di trovarsi una nuova sistemazione, mentre Demba Ba e Fernando Torres saranno venduti al miglior offerente per fare cassa. Particolarmente richiesto il secondo: l’ex Atletico Madrid, che si è visto soffiare il posto da titolare nella nazionale proprio da Diego Costa, piace molto all’Inter, ma al momento le soluzioni più accreditate sono Tottenham e Galatasaray.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Guadagna troppo, Oaktree si impunta: deve lasciare l’Inter

La proprietà spinge per la cessione del giocatore a causa dell’ingaggio elevato, l'Inter è alla…

6 ore ago

Ultim’ora Balotelli, firma imminente: club a sorpresa

Mario Balotelli non si ferma mai, e sembra davvero vicino a tornare a darsi da…

7 ore ago

No a Miretti, il Napoli ne prende un altro dalla Juventus

Il Napoli continua a muoversi sul mercato: resta viva la pista che porta a un…

9 ore ago

Da Thuram i soldi per Leoni: lo scambio tenta l’Inter

L'affare Lookman rischia di assorbire troppe risorse dalle casse dell'Inter, così, per proseguire il mercato…

12 ore ago

Ufficiale Juve, ha firmato: contratto fino al 2028

I tifosi della Juve possono esultare: la tanto attesa firma è finalmente arrivata, vestirà la…

15 ore ago

Allegri, accuse pesantissime: è furioso

Massimiliano Allegri è pronto a iniziare la sua nuova avventura al Milan, dove evidentemente non…

16 ore ago