Diego Lopez nuovo portiere del Milan. Via Agazzi

[blogo-video provider_video_id=”I7BQI62-fY8″ provider=”youtube” title=”Diego Lopez Amazing Saves 2013 – 2014 HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=I7BQI62-fY8″]

Grande colpo di mercato del Milan che ha risolto uno dei problemi principali che assillavano Pippo Inzaghi, ovvero quello del portiere. Adriano Galliani ha annunciato questa mattina alla stampa di aver raggiunto l’accordo con il procuratore di Diego Lopez, che a giorni quindi si aggregherà al gruppo. Il portiere spagnolo nell’ultimo anno e mezzo ha fatto grandi cose con il Real Madrid, riuscendo almeno in parte a mettere in ombra il capitano Iker Casillas.

Casillas è però un’istituzione a Madrid, troppo difficile da accantonare del tutto. Nell’ultima stagione Ancelotti ha scelto di far giocare Lopez in campionato e Casillas in Champions League, ma dal prossimo anno sarà il costaricano Keylor Navas a contendersi la maglia di titolare con ‘San Iker‘. Per il Milan è stato invece un vero affare perché, secondo le indiscrezioni giornalistiche, Lopez arriverà a Milano a costo zero per quanto riguarda il cartellino.

Adriano Galliani è riuscito anche a limare sulle richieste del giocatore, che inizialmente avrebbe voluto 4 milioni netti d’ingaggio per le prossime quattro stagioni. Alla fine, dopo qualche ora di trattativa, pare che Lopez abbia deciso di ‘accontentarsi’ della proposta del Milan; un triennale da 2,5 milioni di euro a stagione. Con l’arrivo dello spagnolo sarà Michael Agazzi a fare le valigie per trasferirsi, probabilmente in prestito al Sassuolo.

A Milanello resterà invece Christian Abbiati, che proverà a giocarsi la maglia da titolare con il nuovo portiere, anche se probabilmente sarà costretto ad accontentarsi di fare il 12esimo come accadeva negli anni della convivenza con Dida in rossonero.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Chivu ha deciso, via il titolare: l’offerta è quella giusta

Con il mercato dell'Inter entrato nel vivo, un titolarissimo nerazzurro è pronto a salutare il…

14 minuti ago

Balotelli in Serie A, arriva l’annuncio ufficiale: scelta fatta

Il nome di Mario Balotelli continua a girare con insistenza tra i taccuini dei direttori…

3 ore ago

Ultim’ora Inter, annuncio ufficiale: accordo totale

In attesa di risolvere lo stallo legato a Lookman, Beppe Marotta ha portato avanti una…

6 ore ago

Beccato in sede, ha firmato il contratto: è un calciatore dell’Inter

L'Inter ha completato un nuovo importante acquisto: il giocatore ha firmato il contratto in sede,…

8 ore ago

La Juve frega Leoni all’Inter: la proposta convince il Parma

Decisiva la mossa di Comolli: la Juve supera la concorrenza dell'Inter con un'offerta strategica per…

9 ore ago

Tudor senza pietà, il gelo travolge la Juventus: va via

La Juventus è già al lavoro per la nuova stagione e subito arrivano segnali chiari:…

11 ore ago