Diego Lopez nuovo portiere del Milan. Via Agazzi

[blogo-video provider_video_id=”I7BQI62-fY8″ provider=”youtube” title=”Diego Lopez Amazing Saves 2013 – 2014 HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=I7BQI62-fY8″]

Grande colpo di mercato del Milan che ha risolto uno dei problemi principali che assillavano Pippo Inzaghi, ovvero quello del portiere. Adriano Galliani ha annunciato questa mattina alla stampa di aver raggiunto l’accordo con il procuratore di Diego Lopez, che a giorni quindi si aggregherà al gruppo. Il portiere spagnolo nell’ultimo anno e mezzo ha fatto grandi cose con il Real Madrid, riuscendo almeno in parte a mettere in ombra il capitano Iker Casillas.

Casillas è però un’istituzione a Madrid, troppo difficile da accantonare del tutto. Nell’ultima stagione Ancelotti ha scelto di far giocare Lopez in campionato e Casillas in Champions League, ma dal prossimo anno sarà il costaricano Keylor Navas a contendersi la maglia di titolare con ‘San Iker‘. Per il Milan è stato invece un vero affare perché, secondo le indiscrezioni giornalistiche, Lopez arriverà a Milano a costo zero per quanto riguarda il cartellino.

Adriano Galliani è riuscito anche a limare sulle richieste del giocatore, che inizialmente avrebbe voluto 4 milioni netti d’ingaggio per le prossime quattro stagioni. Alla fine, dopo qualche ora di trattativa, pare che Lopez abbia deciso di ‘accontentarsi’ della proposta del Milan; un triennale da 2,5 milioni di euro a stagione. Con l’arrivo dello spagnolo sarà Michael Agazzi a fare le valigie per trasferirsi, probabilmente in prestito al Sassuolo.

A Milanello resterà invece Christian Abbiati, che proverà a giocarsi la maglia da titolare con il nuovo portiere, anche se probabilmente sarà costretto ad accontentarsi di fare il 12esimo come accadeva negli anni della convivenza con Dida in rossonero.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

3 ore ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

23 ore ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

1 giorno ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

2 giorni ago

Comolli fa felici i tifosi, l’accordo è chiuso: pronto già per Juve-Inter

Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…

2 giorni ago

Tonali alla Juve, l’annuncio fa felice Tudor: è scudetto

La Juventus ha grandi piani per la prossima stagione e Sandro Tonali è finito sul…

2 giorni ago