La serata di Champions League mette il Milan di fronte a un appuntamento decisivo. A Zagabria, la squadra di Conceição cercherà di conquistare il pass per gli ottavi di finale senza passare dai playoff. La Dinamo, dal canto suo, si aggrappa alle residue speranze di qualificazione e punta a un risultato di prestigio davanti al proprio pubblico. Un match carico di significati, non solo per la posta in palio, ma anche per la sfida tra il tecnico portoghese e Fabio Cannavaro, vecchia conoscenza del calcio italiano, ora alla guida del club croato. Mentre il Milan si giocherà tutto al Maksimir qui a Milan, invece, la dirigenza preparerà gli ultimi assalti di mercato anche in base al risultato del match.
La Dinamo arriva a questo appuntamento con due vittorie consecutive in campionato, segnali incoraggianti dopo un periodo di difficoltà. Cannavaro, subentrato nelle scorse settimane, ha ridato compattezza al gruppo, puntando su un modulo equilibrato. Per il Milan, invece, l’ultima gara in Serie A ha portato tre punti preziosi, ma anche nuove defezioni. La rosa non è al completo, con diverse pedine chiave fuori causa, soprattutto in difesa e a centrocampo. Conceicao ha in mente di dirottare Tomori sulla fascia destra date le indisponibilità di Calabria ed Emerson Royal, con Gabbia e Pavlovic centrali a completare la difesa con Theo Hernandez a sinistra davanti al solito Mike Maignan.
A centrocampo il terzetto firmato da Musah, Fofana e Reijnders mentre davanti il tridente Pulisic, Leao e Morata dovrebbero finire di comporre l’ undici del Milan per un match a dir poco fondamentale sotto mille aspetti della stagione del Milan. Match che inizierá alle 21 e sarà trasmesso in esclusiva su Sky, con possibilità di seguirla anche in streaming su Sky GO e NOW. In caso di vittoria, il Milan conquisterebbe la qualificazione diretta agli ottavi, evitando il rischio di un complicato playoff. Un pareggio potrebbe bastare, ma molto dipenderà dai risultati sugli altri campi.
Leggi l’articolo completo Dinamo Zagabria-Milan, le ultime sulla formazione e dove vederla in TV, su Notizie Milan.
Quello di Denzel Dumfries è stato uno dei nomi più chiacchierati dell'estate nerazzurra e la…
Max Allegri ha fatto sapere a Igli Tare che un giocatore non rientra nei suoi…
Se fino a qualche mese fa sembrava impossibile arrivare a Donnarumma, ora l'Inter è in…
Non si può dire che Ademola Lookman abbia reso l'estate dell'Inter agevole e tranquilla. Il…
L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…
A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…