14:25 – Roma-Inter, i precedenti amichevoli. L’antipasto di Serie A in programma negli USA alle ore 19 italiane, non è una novità assoluta: già in altre tre occasioni giallorossi e nerazzurri si sono affrontati nel precampionato. Nel 1994, il 27 agosto, andò in scena una gara amichevole allo Stadio Olimpico di Roma e che si concluse con il risultato di 0-0. Il 22 agosto 1997, sempre nella capitale, lo scontro finì 2-1 a favore dei giallorossi: gol di Totti su rigore, poi Ganza e Gautieri. L’ultima gara amichevole tra Roma e Inter risale alla Pirellli Cup del 2002: alla rete di Batistuta, l’Inter ribatté con Adani e Gamarra, per il 2-1 finale a favore dei nerazzurri.
Roma-Inter, 2 agosto 2014 ore 19:00. Questa sera sfida tutta italiana nell’ultimo turno del Girone A della Guinnes International Champions Cup 2014: al Lincoln Financial Field di Philadelphia, si troveranno di fronte Roma e Inter, due delle squadre che proveranno a contendere lo scudetto 2014-2015 alla Juventus di Massimiliano Allegri. Le due squadre scenderanno in campo alle 13 locali, quando in Italia saranno le 19. Entrambe le squadre hanno 3 punti e si trovano alle spalle del Manchester United che comanda il Gruppo A con 5 punti, ma davanti al Real Madrid, fanalino di coda con un solo punto.
L’Inter ha ottenuto una vittoria proprio contro i campioni d’Europa ai calci di rigore (1-1 il risultato dei tempi regolamentari) e una sconfitta contro i Red Devils, sempre ai tiri dal dischetto dopo lo 0-0 finale. I giallorossi, invece, sembrati fin qui più autoritari, hanno perso all’esordio contro il Manchester United (doppietta di Rooney e Mata per i Red Devils, Pjanic e Totti per i giallorossi), ma hanno battuto il Real Madrid per 1-0 con rete del capitano numero 10.
Per conquistare la finale contro la prima classificata del Gruppo B, dunque, Inter e Roma dovranno fare di tutto per vincere questa partita e sperare che il Real Madrid batta il Manchester United. Rooney e compagni, possono anche perdere con una rete di scarto e raggiungere ugualmente la finale se Roma e Inter finissero in parità al ’90 e una delle due vincesse solo ai rigori. Se il Manchester fosse sconfitto ai rigori dalle ‘Merengues’, per andare in finale Inter e Roma dovrebbero cercare di sopraffarsi con almeno due gol di scarto.
Quanto alle formazioni, Mazzarri e Garcia sono intenzionati a fare ancora esperimenti, anche se si aspettano importanti indicazioni dalla gara. Il tecnico toscano vuole misurare il livello di ermeticità della difesa e valutare l’inserimento dei nuovi, Dodò e M’Vila su tutti. La Roma vuole capire quanto si sia già integrato nel tridente offensivo l’argentino Iturbe, sul quale sono stati investiti oltre 30 milioni di euro.
Roma-Inter andrà in scena a Philadelphia oggi, 2 agosto 2014, alle ore 19. La partita sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD. In streaming live, sarà possibile seguire l’evento grazie alla piattaforma Sky Go, raggiungibile tramite computer, smartphone e tablet.
Nessun rischio pioggia per Roma-Inter: a Philadelphia sono previsti cieli sereni e temperature massime che nel pomeriggio supereranno i 23-24 gradi. La gara valida per l’International Champions Cup, si giocherà in condizioni climatiche buone.
Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Vidic, J. Jesus; Jonathan, M’Vila, Kuzmanovic, Kovacic, Dodo; Icardi, Botta. All. Mazzarri.
Roma (4-3-3): Skorupski, Somma, Benatia, Castan, Cole, Nainggolan, Keita, Pjanic, Iturbe, Totti, Ljajic. All. Garcia.
Il futuro di Hakan Calhanoglu resta in bilico, con l'Inter che monitora la situazione in…
Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…
Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…
Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…
Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…
Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…