FC Dnipro's Yevhen Seleznyov celebrates after scoring a goal during the UEFA Europa League semi-final second leg football match FC Dnipro vs SSC Napoli, on May 14, 2015 in Kiev. AFP PHOTO / GENYA SAVILOV (Photo credit should read GENYA SAVILOV/AFP/Getty Images)
I sogni del Napoli si infrangono a Dnipro, la squadra di Benitez non riesce ad avere la meglio e dice addio alla finale di Varsavia, obbiettivo che sembrava decisamente alla portata di Higuain e compagni. Proprio l’argentino in apertura potrebbe sbloccare il risultato, ma come all’andata il Pipita si lascia ipnotizzare da Boyko. Il portiere anche stasera si è dimostrato un baluardo insuperabile. Come da previsioni il Dnipro gioca una partita di grandissima intensità, prediligendo la fase difensiva a quella offensiva, e il Napoli puntualmente sbatte sul muro eretto dai ragazzi di Markevich. Poi nel secondo tempo arriva il gol di Seleznyov, l’attaccante forse commette fallo su Britos, non per l’arbitro Mazic che convalida il gol di testa. Gli azzurri provano l’assedio ma senza mai riuscire a impensierire più di tanto il portiere ucraino e alla fine, dopo novanta minuti giocati sotto una pioggia battente, deve arrendersi. In finale, per la prima volta nella sua storia, ci va il Dnipro.
[blogo-gallery id=”659065″ layout=”photostory” title=”Dnipro-Napoli 1-0, eliminazione per gli azzurri (FOTO)” slug=”dnipro-napoli-1-0-eliminazione-per-gli-azzurri-foto” id=”659065″ total_images=”17″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16″]
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…