Nel mondo del calcio, le voci di mercato tengono sempre banco, alimentando discussioni e rumors tra tifosi e addetti ai lavori.
Ultimamente, è circolata una voce particolarmente sorprendente che riguarda Gianluigi Donnarumma, il noto portiere, e un suo possibile trasferimento all’Inter. Questa ha suscitato l’interesse di Fabrizio Biasin, rinomato giornalista, che durante l’ultima diretta su “Cronache di Spogliatoio” ha condiviso le sue riflessioni e verifiche personali su tale questione.
Prima del match di mercoledì scorso contro lo Sparta Praga sono state raccolte anche le impressioni di Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, che ha offerto un quadro chiaro delle intenzioni del club. Secondo il dirigente, attualmente il ruolo del portiere non rappresenta una priorità per la squadra, che può già contare su due elementi di valore in quella posizione.
In tutto ciò, come evidenzia il giornalista, vanno considerate anche le qualità del giocatore: il portiere nel calcio contemporaneo è un costruttore di manovra a tutti gli effetti. Il calcio di Inzaghi prevede che l’estremo difensore tocchi moltissimo il pallone con i piedi e Donnarumma non eccelle, per ora, in questo aspetto.
Biasin, in generale, ha manifestato il suo stupore di fronte a queste voci, sottolineando come, dopo le sue personali verifiche, l’assenza di una risposta categorica lo abbia portato a rimanere vigile sulla situazione. “Quando c’è una non risposta io drizzo le antenne perché non è un no“, ha affermato il giornalista, evidenziando una regola non scritta che spesso preludia ad evoluzioni impreviste nel calciomercato. Ha poi proseguito analizzando gli ostacoli economici che tale operazione comporterebbe, dato l’alto ingaggio del giocatore e la durata ancora lunga del suo contratto, che scade nel 2026. Se l’Inter volesse acquistarlo l’estate prossima potrebbe dover sborsare almeno una ventina di milioni per il suo cartellino.
Leggi l’articolo completo Donnarumma all’Inter è veramente possibile? La risposta vi stupirà, su Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…