Il Milan ha vinto contro il Lecce e non smette di sperare in una clamorosa rimonta in Serie A. I rossoneri adesso inizieranno a concentrarsi sulla Coppa Italia, che tra meno di un mese inizierà con la semifinale di andata. Nel frattempo saranno giorni molti intensi in dirigenza, dato che va necessariamente trovato un nuovo Direttore Sportivo, figura che manca da dicembre.
Anche se ancora non si ha la conferma della matematica, il Milan di fatto ha già salutato l’obiettivo qualificazione alla prossima Champions League. I rossoneri sono troppo distanti, hanno troppe squadre davanti, e devono non sbagliare più niente nelle ultime dieci di Serie A per poterci ancora sperare. Forse molto più sensato, anche per una questione mentale, settarsi su un obiettivo più realistico.
Quell’obiettivo più realistico potrebbe essere appunto rappresentato dall’Europa League. Questo per due motivi, uno perché a livello di classifica le posizioni con in palio la seconda competizione europea sono più vicine e facili da raggiungere. Due perché la qualificazione potrebbe arrivare anche tramite la vittoria della Coppa Italia, competizione nella quale il Milan è in semifinale.
Il tecnico della dea, da svariati anni sulla panchina dei bergamaschi, ha annunciato qualche tempo fa che in estate potrebbe clamorosamente dire addio all’Atalanta. Dopo le parole del tecnico sono state tante le voci che si sono avvicendate circa la sua possibile destinazione futura. Dal possibile approdo alla Juventus in caso di separazione anticipata con Thiago Motta, alla panchina della Roma che in estate perderà Ranieri. Ma, tra le panchine più importanti che si libereranno, c’è anche quella del Milan. Con la pista rossonera preferita rispetto all’altra.
Leggi l’articolo completo Dove allenerà Gasperini la prossima stagione? Svelato il sogno, su Notizie Milan.
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…