Categories: Serie B

Dybala-Juve: è fatta. Al Palermo 28 milioni (+ 8 di bonus) più due giovani calciatori

Nonostante una finale di Champions League appena conquistata, la Juventus continua a programmare il futuro. I bianconeri hanno infatti raggiunto l’accordo con il Palermo per l’argentino Paulo Dybala. Il giocatore si trasferirà a Torino la prossima estate per la cifra monstre di 28 milioni di euro, ai quali i piemontesi potrebbero dover aggiungere nel 2016 altri 8 milioni di eventuali e vari bonus, legati al rendimento del giocatore e a quello della stessa Juventus. In tal senso non si conoscono i dettagli, ma stando alle indiscrezioni raccolte dai giornalisti di Sky Sport non si tratterebbe di bonus facilmente raggiungibili.

Oltre al cash ed eventuali bonus, la Juventus ha messo sul piatto anche due giovani calciatori. Il difensore Goldaniga, già in comproprietà tra i due club, diventerà tutto di proprietà dei rosanero, anticipando così la risoluzione obbligatoria per le compartecipazioni in essere il cui termine è fissato per il giugno di quest’anno. Al Palermo andrà inoltre uno tra Lanini, Magnusson e Spinazzola, una scelta che i rosanero non avrebbero ancora compiuto.

Per il giocatore invece si parla di un contratto di 5 anni partendo da una base di 2.2 milioni netti a salire negli anni fino ai 2.7 milioni. Dopo aver rinunciato Juan Iturbe la scorsa estate perché spaventata dalle richieste del Verona, quest’anno la Juventus ha deciso di puntare forte su Dybala. Adesso solo le prestazioni del giocatore potranno dare torto o ragione ai bianconeri.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Published by
Stefano Capasso

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago